Vai al contenuto
Brod Brega

Consiglio monitor PC

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Buongiorno a tutti,

dovrei acquistare un nuovo monitor da affiancare al mio attuale vetusto 19” Philips 190S5

I requisiti minimi che mi sono prefissato sono:

-deve essere Ful HD (da collgare al PC tramite presa HDMI)

-dimensione minima 24". Pensavo a un 27",che dite troppo grosso?

Visto che vorrei affiancarlo al 19”,sul lungo tempo soffrirò la differenza di dimensione di schermo e di luminosità degli schermi?.....

-.....infatti sò che non esiste nessuna magia :D,ma c'è qualche modello che tende ad affaticare meno la vista, visto che si tratta di passarci gran parte del giorno davanti

-Opzionale: mi piaceva se avesse anche la possibilità di poter essere usato come tv (non la userei forse mai con questa opzione,ma non si sa mai,è sempre qualcosa in più)...per questo stavo pensando se andare di TV TV,anche se visto che al 99% la userei come monitor di PC non so se è indicato (mi spacco la vista?)

Non so se puoi influire nella scelta del modello di monitor ma la scheda video del PC è una VGA Gigabyte Radeon HD 6970 OC Core 900 Mhz Memory GDDR5 5500 Mhz 2GB HDMi 2x DVI display port

Grazie

Modificato da Sieve

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Monitor che fanno da TV non li vedo proprio bene, ma questo è a tua discrezione!

Ti posso consigliare degli LG, non troppo costosi ma a mio parere molto buoni! (ne posseggo uno 22" da 4 anni e non mi ha mai dato problemi).

Per quello che riguarda la vista si fa fatica a capire quale monitor la "affatica di meno" io ad esempio ho come principale un NEC multusync 2690WUXi2, pannelli ips, speso tanto ma arrivo a sera dopo 9-10 ore di ustilizzo e la vista non è troppo affaticata...

Questo forse potrebbe fare al caso tuo

http://www.lg.com/it/monitor/lg-27EA83-monitor-ips

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta ^^,

Non mi sono dato un budget,se la feature merita e mi può servire lo sforzo economico in più lo faccio.

Però effettivamente facendo un giro per centri commerciali mi ero fatto un'idea di prezzo della metà rispetto ai 680€ dell'LG che mi hai consigliato.

Sicuramente è decisamente più professionale però non vorrei lo fosse sin troppo,mi sto interessando prettamente di animazione quindi non vorrei fosse un pò sprecato.

Fra le cose più interessanti che ho trovato c'è il Samsung S27B350H

a 240€,vale la pena?

moia2.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, per quello che posso dire in base alla mia esperienza, i monitor samsung hanno colori che tendono un po' al giallino.

Ciò non toglie che magari calibrandoli bene, l'effetto sia minimale.

Io mi sento di consigliarti L'LGM2352, 24" IPS con sintonizzatore tv che ho preso qualche mese fa.

Da monitor fa il suo sporco lavoro, essendo ips ha una buona resa anche da angolazioni un po' meno usuali. Il prezzo inoltre era piuttosto buono, ora non ricordo però quanto ho speso.

CIao

Link al messaggio
Condividi su altri siti