Vai al contenuto
scianna2003

Direttamente Dalla Matrixe

Recommended Posts

Ola Fratè,

dopo la realizzazione del mitico At-at di Star Wars, ho deciso di fare un passo in avanti con un modello decisamente più difficile e complesso, il sistema Armored Personnel Unit (A.P.U.) visto nell'ultimo film della saga di Matrix.

Nel sito ufficiale ho trovato dei render (OTTIMO!!!!!) che userò come riferimento, sono ottimi e ve ne posto un paio.

Fatemi gli auguri, e ora al lavoro :hello:

post-8878-1125757644_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi, sono vivo! :D

Purtroppo il lavoro mi ha portato via molto del tempo che avevo programmato per la realizzazione del modello :angry: , ma sono riuscito a ultimare la gamba del mech di matrix.

Vi posto i primi render eseguiti, non ho inserito molti dettagli perchè li vorrei metterli una volta costruito l'intero corpo dell' A.P.U.

Che ne dite, avanti con c&c

post-8878-1126964898_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ultimo scan per adesso.

Mi sono ripromesso di rifare il "ditone" centrale perchè non mi piace molto. Cmq credo di aver fatto un buon lavoro, alla fine di tutto inserirò cablaggi e viti varie, ma per ora lascio stare sti particolari, il portatile già soffre così pensa dopo :D

A presto.

post-8878-1126965830_thumb.jpg

Modificato da scianna2003

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello, complimenti, ma a quanti poligoni sei arrivato fino ad ora??? mi sa che viene fuori un bel mattone di modello, vista la complessita', cmq bravo......... :):)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D Si hai ragione, non li ho contati uno per uno ma sono parecchi

Già così è pesantuccio, per questo stò cercando di dividere la creazione delle parti in scene diverse per poi importarli una sola. Cmq credo di non aver grossi problemi neanche dopo, di memoria ne ho tanta (1,3 Gb a disposizione) e di pazienza dure di più.

Vorrei sentire pareri di qualche moderatore però.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta ;) ci sono così tante funzioni in maya che le più sempicli a volte sfuggono.

Allora sono:

verts 179.666 x 2 = 359.332

edges 355.511 x 2 = 711.022

faces 176.168 x 2 = 352.336

tris 358.282 x 2 = 716.564

Uvs 189.816 x 2 = 379.632

Sono un bel pò, spero che il portatile tenga tutto il quanto, ma sono ottimista.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

716.000 solo per le gambe?????? secondo me il modello finito lo gestisci male, non e' una questione di pazienza purtroppo....................senza smooth a quanto stai?? :)

Modificato da matt77

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stò cercando di lavorare leggero ora, sto realizzando la parte superiore tenedo in scena solo una gamba, per inserirla alla fine della insieme all'altro braccio. Senza smooth il valore scende del 40% circa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ola :). Scusate il ritardo ma il lavoro mi sommerge e mi costringe a sacrificare il tempo libero. Allora, vi posto altri 2 screen fatti veloci veloci sui progressi che ho fatto sul modello.

Il numero dei poligoni nn mi ha dato particolari problemi per adesso, cmq sto cercando di "risparmiare" il + possibile.

Ecco una vista da dietro della parte motore (purtroppo ancora incompleta

post-8878-1128200554_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi!

Vedo che scarseggiano i reply, nn vi piace veramente?

Boh! cmq continuo a lavorà ecco la parte del segiolino completata.

edito: lo sò c'è una parte che nn mi piace (gli affari vicino alla parte bassa della poltrona), mi riprometto di tornarci.

post-8878-1129482988_thumb.jpg

Modificato da scianna2003

Link al messaggio
Condividi su altri siti