Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao volevo chiederti se per crearlo hai usato dei disegni di riferimento caricati come blueprint , che tipo di approccio hai utilizzato, e se hai lavorato il tutto solo in Zbrush oppure hai importato da altri programmi.Il modello mi piace parecchio,seguo con molto interesse. :hello:

ps.Volevo chiederti dato che usi Zbrush se anche tu hai avuto problemi ad aggiornarlo all'ultima versione.Grazie.

Modificato da Gamilas

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao volevo chiederti se per crearlo hai usato dei disegni di riferimento caricati come blueprint , che tipo di approccio hai utilizzato, e se hai lavorato il tutto solo in Zbrush oppure hai importato da altri programmi.Il modello mi piace parecchio,seguo con molto interesse. :hello:

ps.Volevo chiederti dato che usi Zbrush se anche tu hai avuto problemi ad aggiornarlo all'ultima versione.Grazie.

ho fatto tutto in Zbrush, ho iniziato a seguire un tutorial per la forma base, poi ho continuato da solo seguendo l ispirazione.

Io uso la 4r4

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, personalmente sistemerei un po di cose, ma servirebbero altre view per poterlo dire meglio, sicuramente le clavicole che sono troppo in avanti e il trapezio, inoltre il mento lo aumenterei di spessore, perchè sembra non esserci quasi completamente..

darei anche un po di flatter qua e la, soprattutto nelle orecchie, in generale comunque non è male, seguo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, personalmente sistemerei un po di cose, ma servirebbero altre view per poterlo dire meglio, sicuramente le clavicole che sono troppo in avanti e il trapezio, inoltre il mento lo aumenterei di spessore, perchè sembra non esserci quasi completamente..

darei anche un po di flatter qua e la, soprattutto nelle orecchie, in generale comunque non è male, seguo :)

corretto mento, proporzioni viso e trapezio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Seguo con interesse :)

Non mi sono ancora cimentato in zbrush e spero di farlo presto ^^

Il retopo viene eseguito dal software automaticamente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

problema...

quando applico la mappa displacement ottengo questo risultato...

ho controllato l approximation edtor ed è ok,

ho controllato lo shader ed è ok,

ho controllato la mappa ed è ok...

le linee sembrano coincidere con le file dei pixel della texture...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco un primo render col fast skin...decisamente nn ci siamo...

suggerimenti?

ti consiglio di seguire qualche tutorial, non si nota sss, il surface scattering sembra fuori scala, le texture? le hai importate tutte?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la scala è settata in cm

ti consiglio di seguire qualche tutorial, non si nota sss, il surface scattering sembra fuori scala, le texture? le hai importate tutte?

la scala è settata in cm...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono un esperto di sss, non è che sia mai riuscito ad ottenere buoni risultati, pero quelle mappe di epidermal e subdermal mi sembra non vadano bene e manca il back scattering..

comunque che la scala sia in centimetri poco importa, intendo dire che a seconda della scala del modello devi poi settare i parametri dell'sss weight e radius, quindi se magari stai seguendo gia un tutorial, ma (per dire numeri a caso) il suo modello è alto 30 cm e il tuo 10 cm, ti ritroverai a dover usare dei parametri diversi di radius.

per testare se stai lavorando bene, per esempio se hai settato bene l'epidermal, azzera subdermal e back scatter e lavora solo con quello, e cosi per gli altri, per esempio vedo che sul sopraciglio c'è una macchia grigia (che mi sembra la texture) guesto mi lascia credere che hai il raggio dell'epidermal troppo alto, prova a metterlo a 0, poi a 0,1 e vedere le differenze, vai per tentativi finchè non esce settato bene

comunque oltre ai miei sproloqui cercati qualche buon tutorial come questo

ciao ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono un esperto di sss, non è che sia mai riuscito ad ottenere buoni risultati, pero quelle mappe di epidermal e subdermal mi sembra non vadano bene e manca il back scattering..

comunque che la scala sia in centimetri poco importa, intendo dire che a seconda della scala del modello devi poi settare i parametri dell'sss weight e radius, quindi se magari stai seguendo gia un tutorial, ma (per dire numeri a caso) il suo modello è alto 30 cm e il tuo 10 cm, ti ritroverai a dover usare dei parametri diversi di radius.

per testare se stai lavorando bene, per esempio se hai settato bene l'epidermal, azzera subdermal e back scatter e lavora solo con quello, e cosi per gli altri, per esempio vedo che sul sopraciglio c'è una macchia grigia (che mi sembra la texture) guesto mi lascia credere che hai il raggio dell'epidermal troppo alto, prova a metterlo a 0, poi a 0,1 e vedere le differenze, vai per tentativi finchè non esce settato bene

comunque oltre ai miei sproloqui cercati qualche buon tutorial come questo

ciao ciao :)

è proprio il tutorial che sto seguendo, ho cercato di tenere dimensioni e valori uguali, il personaggio è alto 2 metri e la testa è larga 23 cm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è proprio il tutorial che sto seguendo, ho cercato di tenere dimensioni e valori uguali, il personaggio è alto 2 metri e la testa è larga 23 cm

Beh non so che dirti allora, continua a seguirlo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ho un problema... maya smette di renderizzare all improvviso e non ce verso di farlo funzionare...

il rendering si interrompe appena parte....

ho provato a:

riavviare maya: niente

riavviare il sistema: niente

renderizzare un altro file:niente

metto il lambert standard alla mesh: renderizza fino alla fine.

assegno un blin con texture: il rendering si interrompe a metà;

se renderizzo con maya software o hardware funziona

dopo una giornata passata cosi riprende correttamente.

spero che l immagine possa essere d aiuto

Modificato da sauron

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao credo di aver gia' sentito parlare di questo tipo di problema.Se ricordo bene riguarda Mental ray ed e' dovuto credo ad un bug.Controlla di avere l'impostazione del Final gather rebuild su on e fai un tentativo. :hello:

Modificato da Gamilas

Link al messaggio
Condividi su altri siti