Vai al contenuto
giorgior

Portofino 3d Online Con Shockwave

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo anni di ricerche  :eek: ho messo online questo:

Portofino3d.com

A parte imperfezioni e svarioni vari che ne dite? Come vi sembra a livello di fluidità?

La fluidità non è male... ed anche il lavoro mi sembra molto interessante. Devo dire che ci sono alcuni bug e la grafica non sempre è soddisfacente, ma è un ottimo punto di partenza!

Complimenti e buon lavoro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh qualche imperfezione c'è sulla navigazione... ad esempio ho tentato di emulare la contessa Vacca Augusta gettandomi in mare dal muretto, ma non mi ha dato la sensazione del "salto" per il dislivello :blink2:

cmq voglio evitare di essere pignolo ;) la fluidità xò è buona, quindi secondo me puoi aumentare un po' la qualità delle texture

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! In effetti, da buon web designer, devo tenere conto soprattutto dei tempi di caricamento. C'e' da dire che attualmente il file è circa 1 mega e quattro, perciò direi che c'è spazio per altre texture. Sto guardando per bene le impostazioni della conversione texture...i monti attorno non so perchè vengono 'rovinati', penso sia una questione di formato.

Per la fluidità mi avete un pò tranquillizzato, ho uno script che mi dice che il movie, con un pc 'medio' gira a 24-25 FPS...proverò ad aggiongere ancora un pò di poligoni, in modo da avere dei parametri sul num max di vertici utilizzabili.

A presto!

Modificato da giorgior

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto per textures + definite :)

Non mi sembra però fluidissimo per i pochi poligoni presenti, sei sicuro non ci sia un altro sistema per farlo funzionare? Chessò ,agari in vrml....?!?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sephyrot, ti confesso che ho provato tutte le tecnologie esistenti per mettere online ambienti 3D... sono 3 anni che testo programmi...dal primo Atmosphere (ormai progetto che la Adobe ha abbandonato) fino agli ultimi prodotti (Virtools, cult3D, turntool,Wirefusion etc). Alla fine ho scelto shockwave, in quanto è il più funzionale, diffuso, supportato. Gli altri software e plugin avevano tutti qualcosa che non andava...innanzitutto il costo (per esempio virtools costa 9500 dollari), poi prestazioni e funzionalità della plugin e - molto importante - l'interazione all'interno del game engine. Se guardi qua:

www.camogli3d.com

vedi che questo è in vrml, e usa l'octagon player. I problemi sono che con il sp2 di win xp il più delle volte il browser si pianta e (come dicevo sopra molto importante), in vrml si possono fare davvero poche o quasi nessuna interazione - anche se come 3d engine le prestazioni sono migliori.

Shockwave mi permette di fare tutto e di più, integrarci flash, dialogare con pagine ASP e database, non ho problemi con bitmap fonts e menate varie.

Considera comunque che da circa una settimana sto lavorando con Director, i prossimi passi saranno quelli appunto di vedere se posso migliorarne le prestazioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, io tel'ho chiesto perchè tempo fa avevo provato con il vrml exporter di max a fare qualche piccola modellazione e la avevo trovata sufficientemente fluida nonostante il numero di poligoni.

Ora pensando ci fosse stata una reale evoluzione anche in questo campo ho pensato di chiedertelo.

Ho pensato che ti fossi buttato su Macromedia proprio per la diffusione e compatibilità (e hai ragione infatti).

Cmq la mia in fondo era una domanda molto ignorante (considerando gli anni che son passati da quando anche io mi cimentavo con il real time sul web con vrml e cult3d), la tua risposta invece è chiara e completa.

A questo punto non ti resta che incrementare leggermente la qualità delle textures x migliorare il tuo lavoro.

Buon 3d in real time :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

moolto carino :Clap03: ,

non ci sarebbe la possibilità di fare qualche incontro particolare, tipo la "ragazza dal vestito rosso" di Matrix B) , siamo o no a Portofino?

ciao... Vincenzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehhh che bello! ho combinato un pò di oggetti prima di esportare e adesso il file online è 837 kb!! si ragazzi, mi sa che posso tranquillamente aumentare la qualità dellle texture...quella del monte non capisco perchè continua a farmela vedere 'brutta'. Mi sembra che anche come fluidità vada meglio.

Per Sepyroth: ti confesso che cio stavo scappando di testa con gli altri software che ho provato...stavo per gettare la spugna quando ho deciso di riprovare con director...ora ho le conoscenze per usarlo (in effetti è abbastanza tosto, perchè tutto va fatto via script). Come dici tu, le plugin per il wrml (cortona blaxxun e octagon) hanno prestazioni migliori, ma poca interattività.

Per tanassi: mi sa che ti conviene venirci di persona a Portofino... :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti