Vai al contenuto
kinga

Mitsubishi Lancer Evo IX 2007

Recommended Posts

Altro giro altra corsa :D

Dopo la 500 del '68 ho voluto cimentarmi con qualcosa di più moderno,così ho pensato di modellare un auto che apprezzo da sempre in quello che credo sia il suo modello meglio riuscito,la Mitsubishi Lancer Evo IX.

Il modello mi ha portato via quasi 2 settimane tra impegni vari,e per la prima volta mi son cimentato nella creazione di un HDRI(creato fotografando una pallina di natale,ma penso di comprare al più presto qualche chrome ball) e dello sfondo.

Il modello conta circa 650000 polys,contando anche gli interni e specificando che tutto quello che c'è è tutto modellato(niente texture quindi).

976192_10201454306428517_1452664974_o.jpg

1039498_10201524135294195_1450246704_o.jpg

1052835_10201538684977928_1265805558_o.jpg

mitsubishi_lancer_evo_ix_2007_by_lorenzomelizza-d6b3fwu.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao personalmente preferisco il rendering con il sytem day ligth senza ambientazione è più luminoso, in quello con la crome ball penso dovrai fare qualche altra versione, nel senso che è troppo scura, magari diminuisci gli ev nel controllo di esposizione di Mr.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao personalmente preferisco il rendering con il sytem day ligth senza ambientazione è più luminoso, in quello con la crome ball penso dovrai fare qualche altra versione, nel senso che è troppo scura, magari diminuisci gli ev nel controllo di esposizione di Mr.

si,in effetti il render con il day light semplice ha il suo perchè ma voglio imparare a integrare quello che realizzo in ambientazioni reali :D

per quanto riguarda la chrome ball comunque mi sto già attrezzando per prenderne una apposita,e per il fatto della foto scura credo sia colpa(in parte) del tempo di quel giorno,era nuvoloso

potresti spigarmi come modifico l'esposizione in mental ray?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

potresti spigarmi come modifico l'esposizione in mental ray?

Premi il tasto 8 sulla tastiera per accedere al controllo della esposizione, qui puoi modificare

il valore EV che di solito è impostato a 15 per una giornata di sole in esterni, se lo imposti a 14

la scena diventa più sovraesposta e più illuminata e cosi via, più i valori sono bassi più entra luce

nella tua immagine, è come gli esposimetri delle machine fotografiche.

In questa immagine è impostata su 14.

se premi il tasto preview dovresti vedere un piccolo rendering che ti aiuta a capire la tua esposizione perché

si modifica in tempo reale ogni volta che modifichi un parametro degli Ev e anche gli altri parametri.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premi il tasto 8 sulla tastiera per accedere al controllo della esposizione, qui puoi modificare

il valore EV che di solito è impostato a 15 per una giornata di sole in esterni, se lo imposti a 14

la scena diventa più sovraesposta e più illuminata e cosi via, più i valori sono bassi più entra luce

nella tua immagine, è come gli esposimetri delle machine fotografiche.

In questa immagine è impostata su 14.

se premi il tasto preview dovresti vedere un piccolo rendering che ti aiuta a capire la tua esposizione perché

si modifica in tempo reale ogni volta che modifichi un parametro degli Ev e anche gli altri parametri.

mmm,ma tu stai parlando della versione stand alone di mental ray?perchè su maya premendo 8 non esce questa schermata,ma il paint effects tools

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

mmm,ma tu stai parlando della versione stand alone di mental ray?perchè su maya premendo 8 non esce questa schermata,ma il paint effects tools

No stavo parlando di 3ds max, scusa non avevo letto che stavi lavorando con maya, ci sarà di sicuro anche li, il controllo di esposizione con gli ev.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti