Vai al contenuto
DEXTI

settaggio 3ds max per quadro 4000

Recommended Posts

Ciao a tutti,da circa 1 anno mi sono appassionato alla grafica 3d, ho fatto un corso Autodesk x 3ds max e dopo un po di sofferenza con un notebook ho deciso di fare la spessa grossa e ho acquistato una workstation HP Z420 così composta:

- Xeon E5-1620 3.6GHz 4core

- 32 GB RAM

- NVIDIA Quadro 4000

- 256 GB SATA SE SSD

CREDEVO DI AVERE UN BEL MOSTRO TRA LE MANI...ED IN EFFETTI ....CHI PUO' DUBITARLO?

se non che giocherellando con 3Ds Max, la wiuport è un sogno o quasi ma quando si tratta di renderizzare , confrontato con un banalissimo I-MAC e neanche l'ultimo modello, mi vedo battuto,

cazzeggiando sul web ho scoperto che 3ds max non sfrutta la scheda grafica quando renderizza ma solo il processore, è vero?premettendo che spesso utilizzo V-Ray, esistono dei settaggi di 3Ds Max che lo inducano a sfruttare la scheda grafica anche durante la renderizzazione? ha senso aggiungere un'altra scheda grafica in sli uguale alla mia o migliorerei di parecchio con una tesla C2075 a tal punto da trascurare un nuovo processore?

grazie a tutti e scusate se rompo ma immaginate la mia delusione dopo la spesa drastica.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si l'immagine viene computata dalla CPU e non dalla scheda grafica a meno che tu non voglia effettuare il render con la sola GPU o CPU/GPU

La stessa scena, stessi settaggi che hai utilizzato con lo Xeon l'hai testata con l'Imac?

Non è che l'Imac monta un esacore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta tempestiva,L'I-Mac monta un 6 core i7 da 3.6Ghz , quindi se volessi fare lavorare la GPU toglierei potenza alla viwport..? mi conviene cambiare solo il CPU per aumentare le prestazioni magari un 8core e lasciare quadro così come si trova o comunque devo faredei settaggi sul softwere???

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, prima di investire denaro in un qualcosa che non capisci conviene fermarsi e riflettere.

Ti consiglio di studiare bene il software e come funziona perchè primo la tua WS è tutt'altro che obsoleta e secondo cosa te ne fai di una ferrari se non sai guidare una panda?

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe tecnicamente dovresti comprare un doppio xeon da otto core e almeno 3-4 rendernode... così saresti sicuramente a posto...

Parlando invece seriamente ribadisco il fatto che non ha senso lamentarsi di qualcosa che non si capisce... se cerchi nel forum trovi diverse discussioni che ti spiegheranno come funzionano i software che usi e come configurarli.

Saluti.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il fatto è che non sono proprio riuscito a trovare nulla che mi faccia capire bene....avresti un link o qualche suggerimento su dove andare a vedere più di preciso...??

grazie ancora e scusate x la mia incompetenza.. :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cioè non sei riuscito a trovare manco una discussione che dica:

GPU iray o vrayRT

CPU vray o mental ray?

tralasciando gli altri motori di render...

Poi scusami, hai usato frasi veramente "ridicole" passami il termine, sembra che stai parlando di un mondo appena conosciuto. Come ti ha detto giustamente silver7 prima di investire denaro in un qualcosa che non capisci conviene fermarsi e riflettere ci sono moltissime discussioni che trattano questo argomento e comunque c'è sempre google, prova a sforzarti e cercare meglio.

mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora che serve sto forum..?

Apparte le facili battute che ti si potrebbero fare, e al momento sorvoliamo, forse, visto che in questa storia hai sbagliato tu dovresti farti un bagno d'umiltà e cercare di non inimicarti chi cerca di darti una risposta..oppure puoi continuare su questi toni, chiudiamo qui la discussione e puoi rimanere con un ingombrante soprammobile pagato pure molto..

Vedi un pò tu come pensi di volerla proseguire.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora che serve sto forum..? grazie comunque a tutti siete stati illuminanti

:Clap03:

Il forum oltre che a condividere è una raccolta di informazioni, quindi ti ho consigliato di cercare meglio perchè l'infarinatura per entrare e capire le basi dell'argomento ci sono.

Comunque per portar avanti la discussione in maniera costruttiva, hai un render di una scena da farci capire di cosa parliamo? del tempo che devi aspettare e a cosa vorresti puntare come tempistica?

CPU VS GPU ti ho indirizzato sui motori di render che sfruttano l'uno o l'altro, dacci un occhio e cerca di capire bene limiti e potenzialità di entrambi.

mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti