Vai al contenuto
DEXTI

settaggio 3ds max per quadro 4000

Recommended Posts

Ciao a tutti,da circa 1 anno mi sono appassionato alla grafica 3d, ho fatto un corso Autodesk x 3ds max e dopo un po di sofferenza con un notebook ho deciso di fare la spessa grossa e ho acquistato una workstation HP Z420 così composta:

- Xeon E5-1620 3.6GHz 4core

- 32 GB RAM

- NVIDIA Quadro 4000

- 256 GB SATA SE SSD

CREDEVO DI AVERE UN BEL MOSTRO TRA LE MANI...ED IN EFFETTI ....CHI PUO' DUBITARLO?

se non che giocherellando con 3Ds Max, la wiuport è un sogno o quasi ma quando si tratta di renderizzare , confrontato con un banalissimo I-MAC e neanche l'ultimo modello, mi vedo battuto,

cazzeggiando sul web ho scoperto che 3ds max non sfrutta la scheda grafica quando renderizza ma solo il processore, è vero?premettendo che spesso utilizzo V-Ray, esistono dei settaggi di 3Ds Max che lo inducano a sfruttare la scheda grafica anche durante la renderizzazione? ha senso aggiungere un'altra scheda grafica in sli uguale alla mia o migliorerei di parecchio con una tesla C2075 a tal punto da trascurare un nuovo processore?

grazie a tutti e scusate se rompo ma immaginate la mia delusione dopo la spesa drastica.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si l'immagine viene computata dalla CPU e non dalla scheda grafica a meno che tu non voglia effettuare il render con la sola GPU o CPU/GPU

La stessa scena, stessi settaggi che hai utilizzato con lo Xeon l'hai testata con l'Imac?

Non è che l'Imac monta un esacore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta tempestiva,L'I-Mac monta un 6 core i7 da 3.6Ghz , quindi se volessi fare lavorare la GPU toglierei potenza alla viwport..? mi conviene cambiare solo il CPU per aumentare le prestazioni magari un 8core e lasciare quadro così come si trova o comunque devo faredei settaggi sul softwere???

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti