Vai al contenuto
sabbra

Help fotorealismo render in V-ray

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!!

Dopo un paio di corsi online e vari (e vari....) tutorials ecco il mio primo render..mi date il vostro parere?

Chiedo il vostro aiuto perchè guardando diversi render in rete il mio mi sembra un po' piatto..dove sbaglio??

Sono le luci? Le textures? L'esposizione? I dettagli? Boooohh!!

In un'immagine vi ho messo l'impostazione delle luci e della camera..ho fatto diverse prove, ma non ne vengo a capo..

Nell'immagine 1 c'è il risultato del render in vray, nella 2 un po' di postproduzione in cui ho incrementato l'ambient occlusion e modificato un po' il contrasto e i valori tonali.

Per il resto ho usato come color mapping exponential, come p.b. irradiance map e s.b. light cache (non so se vi serve qualche altra info).

Tutti i consigli e le critiche sono ben accetti..grazieeee!!!

post-90524-0-51777200-1372338156_thumb.jpost-90524-0-84896200-1372338197_thumb.jpost-90524-0-17050200-1372338209_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me la luce sinceramente sembra buona, secondo me il senso di piattume è dato dai materiali, soprattutto la parete marrone curva sullo sfondo, sembra di gomma! Non hai un clay render, in bianco e nero, per capire solamente la luce come si comporta?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una bella passatina di Ambient Occlusion secondo il mio modesto parere male non farebbe! Se vedi lo spigolo tra muro e soffitto è impercettibile!

Ma la vraylight l'hai messa alta fino al soffitto o per l'altezza esatta della finestra?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Io proverei a cambiare l'illuminazione interna.. le 3 vraylight "ammazzano" le ombre, io proverei a diminuirne l'intensità e ad usare al posto dell'exponential il reinhard con burn value su 0.8/0,75 (o giù di lì, fai qualche prova) per avere un poco più di contrasto.

E come dice Dunk anche una passata di AO

Modificato da Sieve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La vray light è alta quanto la finestra..

Provo a seguire i vostri consigli e vi faccio poi vedere il risultato..

Grazie a tutti!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti