Vai al contenuto

Recommended Posts

Ecco la controparte della mia scena renderizzata questa volta in Vray con max 7.

A differenza di quella in mental ray non ho dovuto correggere la luminosità.Questo è il rendering così come è uscito da max,niente ritocchi.

Rispetto a quello in mental ray sembra che le riflessioni sfuocate siano più Sfumate e meno granulose,si nota molto sul metallo del soffitto,c'è anche l'effetto fresnel che non ero riuscito ad ottenere con MR.(anche se adesso so come fare sia per sfumare le riflessioni sia per ottenere il fresnel).

Forse dovevo aumentare i samples delle vray light perchè le ombre sulla parete a destra sono un po' granulose..

Il tempo forse è un po alto,circa 2 ore e 20 minuti.. :wacko:

communicationroomvray1copy6ez.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La parete in fondo effettivamente rovina un po' la pulizia dell'immagine. Il metallo nella parte centrale sarebbe bello con un cromato molto riflettente!

Cmq è un buon risultato :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho postata qui perchè è un test per confrontare Vray e MR..In effetti mi era venuto il dubbio..Fai come ti sembra più giusto,però se sposti questa forse dovresti spostare in wip anche quella di mental ray..

Per le ombre credo che farò un altro render e aggiungo anche la texture al pavimento..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Forse dovevo aumentare i samples delle vray light perchè le ombre sulla parete a destra sono un po' granulose..

infatti...

ti consiglio al posto della vray-light di provare anche con un'area light fotometrica...dai test che ho fatto mi risulta che un'area light fotometrica già a 20 samples pulisce tutto...per una vray light ce ne vogliono anche 40...

...se hai tempo prova...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fotometriche?Sono compatibili con vray quindi.Emettono La irradiance map?

Sembra Che La targeted area abbia il decay,come lo annullo(se posso)?

Per ottenere ombre morbide devo spuntare in vray shadows "area shadows" ma l'ampiezza dell'area shadow dipende dall'ampiezza della fotometrica?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, le fotometriche sono compatibili senza alcun problema e l'ampiezza dell'area shadow dipende da grandezza e distanza della fonte di luce. ;)

Non ho capito cosa c'è che non va nella direct...

Cmq è un bel lavoro, mi piace, e 2 ore e 20 non son neanche tantissime vista la quantità di glossy reflection... :Clap03:

Sai cos'è che non mi piace? l'ombra "spezzata" sul pavim a sinistra.. se è mancanza di poligoni, beh, aggiungine( :D ), se invece è il riflesso delle vraylight ti consiglierei di inserire nella mappa ambiente della scena una mappa output bianca con valore 4 o 5...dovrebbe sistemarsi...

...se invece è fatto così scusami!! :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

erik..Si l'ho notata anche io l'ombra spezzata..sono poligoni.. :D solo che..non mi andava proprio di rifare l'a stanza :blush: era mattina presto e stavo bevendo il cappuccino e gli occhi mi si chiudevano quando me ne sono accorto...ee...troppo sonno..comunque menomale che me l'hai ricordato..così lo aggiusto..

Non ho capito cosa c'è che non va nella direct...

Niente..almeno credo..pechè??forse ti confondi con le vraylight che dovevano avere più samples..(o no?)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Niente..almeno credo..pechè??forse ti confondi con le vraylight che dovevano avere più samples..(o no?)

:D:D errore di lettura scusa!! ho scambiato targeted con direct...sai la fretta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho letto solo ora!cmq ecco un aggiornamento con texture!(un po bruciato a sinistra :angry::angry: Magari renderizzo anche una versione col marmo verde e bianco!

communicationroomvraytextureri.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

me gusta anche così, sistema le bruciature...

forse avrei saturato di più il colore del marmo, così è un po' smorto ;)

vogliamo anche la versione mental ray :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
me gusta anche così, sistema le bruciature...

forse avrei saturato di più il colore del marmo, così è un po' smorto ;)

vogliamo anche la versione mental ray  :devil:

quoto anche per il discorso della versione mr ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con la saturazione del marmo!comunque faccio un ultimo render in vray e uno in mr..come vengono vengono. li posto in lavori finiti perche comincio ad avere la nausea di queste poltrone :wacko::wacko::D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

me la mandi la scena provo a lanciare un rendering anch'io...mi rimane un paio d'ore prima di andare a letto non so che fare...però max7.0 c'è l'ho solo sul portatile se me lo mandi mandalo in .3ds o max6.0...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok ho avuto solo il tempo di fare quest ULTIMO e sottolineo UUULTIMO rendering in vray!

spero di poterlo postare in lavori finiti!

cosa ne dite?

Mi dispiace ma ora comincia la scuola e per ora la versione in mental ray rimane lì,perche non ho il tempo di settare i mat da capo! :crying:

salafinalevray5cz.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti