Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve, mi sono iscritto da poco a questo forum.

Mi avete sempre dato una mano per risolvere i problemi più assurdi, ma non sono mai stato così disperato come adesso. Da poco ho dovuto formattare il mio PC con installato 3ds max 2011 con v-ray.

Riavuto il computer ho provato a reinstallare lo stesso programma ma mi da errore, è stato uno dei giorni più brutti della mia vita. Ho provato a scaricare una nuova versione e mi sono ritrovato con 3ds max design 2013 e v-ray.

Pensavo fosse uguale al buon vecchio 3ds, ma non è così.

Mi da molti problemi nel renderizzare facce inclinate, vi posto un'immagine per farvi capire meglio (guardate le facce inclinate, compaiono delle macchie nere che non compaiono nel render senza la GI in indirect illumination).

Premetto che disegno con autocad 3d con facetres 10, uso come secondary bounces in indirect illumination light cache.

Per favore aiutatemi, sono veramente disperato.

post-91078-0-55642200-1372258795_thumb.j

post-91078-0-68732300-1372258798_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Antonello

La cosa mi sembra alquanto strana, io uso da un poco di tempo 3ds max designer 2013 e vray 2.0, ma non mi è mai successo niente di simile.

Proverei a convertire in editable poly ed invertirei le normali......

auguri :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a scaricare una nuova versione e mi sono ritrovato con 3ds max design 2013 e v-ray.

:wallbash: scusa se mi permetto... scarichi versioni a piacimento?

E' risaputo che fra versioni diverse di max le geometrie non sempre rimangono pulite, a volte capita anche fra la stessa versione di max da 32 a 64 bit...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Antonello

La cosa mi sembra alquanto strana, io uso da un poco di tempo 3ds max designer 2013 e vray 2.0, ma non mi è mai successo niente di simile.

Proverei a convertire in editable poly ed invertirei le normali......

auguri :)

No, non è questo il problema...se fosse un problema di solidi comparirebbe sia al render di destra (senza il GI indirect illumination) sia in quello di sinistra (con GI indirect illumination). Nonho avuto neanche io un problema del genere...secondo me riguarda qualche impostazione nei settaggi di v-ray...non so.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Antonello ti consiglio vivamente di leggere le FAQ del forum e di conseguenza evitare certi topic e soprattutto certe risposte.

Questo è un forum di professionisti SERI che i programmi non li trovano nell'orto.

Chiudo la discussione e tu ti becchi un warn. Volevo anche eliminare il tuo ultimo messaggio, ma credo lo lascerò proprio per dimostrare quello che NON bisogna esprimere all'interno del forum.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.