Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da un paio di giorni sto modellando un I-mac (veramente un bel gingillo). Credo di aver raggiunto una buona approsimazione. Mancano le entrate ai lati (alimentazione e cavetteria varia) più le texture dei tasti.

Avrei bisogno (come al solito) di qualche consiglio per i materiali: soprattutto per la plastica grigia interna e il monitor (vorrei che avesse un leggero bagliore blu...tipo autoilluminazione ma non sò come impostarla)

Per il render sto usando il light tracer di 3dmax 6

post-1876-1125737444_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
buono buono, se non fosse per la lentezza del lightracer, non sarebbe nemmeno male come motore.

...in effetti non si può dire sia una scheggia...ma come resa io mi trovo molto bene (riesco ad avere risultati decenti anche con materiali grezzini)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X il montor puoi usare un materiale "advanced lighting override"

Se guardi tra i tutorial dell'help "lighting tutorial"-"Advanced lighting & GI"-"changing How object behave under GI"... spiega come fare un neon, ma se applichi una texture nel diffuse il risultato viene bene.

Per la plastica grigia ora non mi viene in mente nulla, magari + tardi guardo tra le vecchie librerie di materiali se ho qualcosa di buono ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille mi metto all'opera per il monitor :D

X il montor puoi usare un materiale "advanced lighting override"

Se guardi tra i tutorial dell'help "lighting tutorial"-"Advanced lighting & GI"-"changing How object behave under GI"... spiega come fare un neon, ma se applichi una texture nel diffuse il risultato viene bene.

Per la plastica grigia ora non mi viene in mente nulla, magari + tardi guardo tra le vecchie librerie di materiali se ho qualcosa di buono ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille mi metto all'opera per il monitor  :D

umh...mi sa che quell'effetto è ottenibile sono con il calcolo della radiosità vero? Almeno, il tutorial è con quel motore (radiosity) e se provo a fare i medesimi passaggi (sostituzione materiale con l'advanced lighting override non ottengo risultati (infatti se elimino tutte le luci dalla scena si vede il monitor (perchè il materiale base è autoilluminato) ma neppure il bordo degli oggetti, ergo, non emette luce :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il guscio dovrebbe essere di alluminio quel mac?se è così potrebbe andare bene un materiale di cui c'era un tutorial ma non ricordo dove.Era composto esclusivamente da mappe procedurali e simulava bene l'alluminio spazzolato.potrebbe andare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per il guscio dovrebbe essere di alluminio quel mac?se è così potrebbe andare bene un materiale di cui c'era un tutorial ma non ricordo dove.Era composto esclusivamente da mappe procedurali e simulava bene l'alluminio spazzolato.potrebbe andare...

no il guscio dell'I-mac è di plastica bianca lucida ma non troppo...comunque un bel tutorial sull'alluminio non mi dispiacerebbe :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena messo online un brevissimo filmato panoramico dell'i-book (breve ma per renderizzarlo ci ho messo più di 3 ore....)...mancano le connessioni sul lato sx e la mela sopra ma per il resto è ok...

che ne dite?

Filmato I-mac

Modificato da axxe16

Link al messaggio
Condividi su altri siti