Vai al contenuto
sink69

batch render e NET Render

Recommended Posts

ciao ragazzi.....questa v. 2014 di 3dsmax design...inizia a darmi sui nervi!

ieri sera prima di andarmene dallo studio...ho messo in coda 4 viste, con 4 relativi scene states e 4 percorsi diversi di salvataggio dei file tiff.

stamattina arrivo in studio e sorpresa.....tutto bloccato e nemmeno una vista terminata....

questo problema l'avevo già riscontrato facendo dei testi rapidi con degli "standard primitives" (cubi, sfere ecc ecc)

ieri ho incrociato le dita e sperato....ma nulla! non è servito a niente....

qualcuno di voi ha lo stesso problema??

altra piccola domanda:

per il NET RENDER: oltre ad avere la rete con IP statici, sulle varie macchine, cosa devo installare?

A. 3dsmax e backburner??

B. solo Backburner??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che io sappia ogni server di backburner (occhio a non far confusione, perchè di solito il server è il pc a capo di tutto e ha sotto dei client, mentre per BB ogni pc connesso alla rete di calcolo è un server, mentre il boss dei computer è il manager) deve avere installato 3dsmax e tutti i plugin che hai usato nella scena. in parole povere devi poterlo accendere e renderizzare con quel pc e basta.

se il tuo scopo è mettere in coda i render, puoi anche usare backburner, lanciarli come net render ma con un unico pc in rete (il tuo!)

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...non so se ho capito bene...cmq io ho il seguente problema.

Batch render mi funziona tranquillamente...mentre se lancio BB spesso e volentieri mi si blocca tutto e non renderizza nulla.

Avevo questo problema con Max 2013 e con max2014 sembrava risolto..passate 2 settimane dall'installazione siamo punto e a capo.

Adesso sto aspettando di collegarmi in remoto con l'help desk di Autodesk per vedere se loro trovano la soluzione....nel caso ti dico.

Il problema è che se ho 4 diversi progetti da renderizzare non posso avvalermi del solo batch render....ma devo inevitabilmente usare back burner..(correggetemi se sbaglio!!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e non so...chiedo anche io.....il mio batch render è una disperazione....stò aspettando una risposta da Autodesk entro oggi, massimo domani dovrei avere qualcosa di più di un sw impallato. nel caso posto la risposta.

Ringrazio tutti per le risposte......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

convengo con te nel non esser stato troppo preciso spiego meglio:

CASO 1

una volta che parte il primo render, arrivato al 2-3% del calcolo di FG, si impalla e si blocca senza possibilità di sbloccare, se non da task manager termina processo

CASO 2

parte il rendering e dopo una mezz'ora crasha

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che significa "si blocca tutto"? non partono i render? oppure partono e vanno pianissimo? oppure ancora partono e dopo un po' crasha?

allora preciso...partono e ad un certo punto la scrittura del render si stoppa e riprende da capo....l'errore che mi da l'ho già girato ad atodesk e domani dovrei avere un colloquio in remoto con un tecnico dell'help desk.....non è ne un problema di texture ne di tempi (ho settato il tutto nelle preference)....sembra da quel che ho capito che ad un certo punto non pinghi più il mio computer (che comunque è server e manager di se stesso)..ed inoltre a volte lo fa per una vista ma non per le altre...diciamo che funziona un po' a random.....la soluzione di chi mi ha fornito il software era che avrei dovuto lavorare completamente staccato dalla rete..."sotto una campana di vetro"...cosa assurda perchè il software è fatto per lavorare in team...così mi sono adattato ad usare il batch render..ma come dicevo il limite è che posso renderizzare solo le viste di un unico file per notte.

vediamo che mi diranno dall'help, vi aggiorno se mi danno soluzioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo aver passato la mattinata con l'help desk...il problema sussiste.....il fatto è che se per testare BB mi fa un render di una teiera senza materiali o luci del tempo di 5 sec...difficile che si presenti il problema.

li ho richiamati...vediamo se cambierà qualcosa....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Subale: io ho fatto la stessa trafila tua.... ma da quando ho fatto il primo aggiornamento con il SP1 sembra risolto ;) meno male!

volevo chiedere solo una cosa....stavo usando BB, ma non capisco come mai una volta terminato il lavoro, quando salva le immagini sono moooooooolto moooooooolto più scure....

why???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

penso di aver risolto....in fase di programmazione del batch render, devo mettere override a 2,2 togliendo la spunta su automatico....mi correggete/confermate??

vi allego una immagine di quello che mi succede se lascio la spunta su automatic nel manù salvataggio immagine...

post-72966-0-17507300-1375439191_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti