Vai al contenuto

Recommended Posts

Dopo un po' di esperimenti, questo personalmente mi sembrava un risultato accettabile, ma...

Il titolo è ironico/sarcastico, mi è venuto guardando l'anteprima mentre facevo prove...

Mi sembrava un ipotetico progetto di volumi "orrendi" fatto per la periferia milanese,

allora ho aggiunto i fiammiferi (altro rendering) per un 'ipotetica viabilità posticcia.

Il fulcro dei miei esperimenti è il "vetro" che ho sempre avuto un po' di difficoltà a rendere bene

con tempi di rendering accettabili. Vorrei capire se questo risultato fa "proprio schifo" :(

o può essere un buon punto di partenza. I tempi per questa tavola che è stata renderizzata

a 2560x1920 è di 11 ore (8 threads su 16), ho escluso per i tempi "caustiche" e "dof", il resto

è tutto attivato con aggiunta di "fresnel" e "edge trasparency" il radiosity è "final gather- cache"

una sola "hdr" nel texture enviroment, l'antialias è "classic" 9 passaggi.

Il motore di rendering è quello di lightwave 9.3 mac, poi post in PS e montaggio finale.

Critiche e commenti/suggerimenti mi sarebbero molto utili... quindi spero averne una cariolata ^_^,

sia sul vetro ma naturalmente su tutto ciò che volete.

Grazie a tutti.

Bye Tiziano70

post-78857-0-78458900-1372202962_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che hai postato nella sezione sbagliata, dovresti postare nella sezione principianti.

te lo dico perchè postare un immagine del genere in questa sezione dovrai accettare critiche molto severe. perchè l'immagine è parecchio di bassa qualità.

Suggerimenti che ho da darti è di fare molta pratica e poi cominciare a postare qualcosa di un pò più avanzato, cosi il livello è troppo base per poter esprimere un commento o una critica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che hai postato nella sezione sbagliata, dovresti postare nella sezione principianti.

te lo dico perchè postare un immagine del genere in questa sezione dovrai accettare critiche molto severe. perchè l'immagine è parecchio di bassa qualità.

Suggerimenti che ho da darti è di fare molta pratica e poi cominciare a postare qualcosa di un pò più avanzato, cosi il livello è troppo base per poter esprimere un commento o una critica.

Bhe credo si tratti di un "esperimento" o gioco di parole, unito ad una voluta veduta particolare di questi particolari..in oggetto.

forse e' un po' troppo severa, la citazione sul postare nella sezione principianti.... ^_^

Tiziano, io "pomperei" un po' di piu' le texture, magari cambiando anche lo sfondo per renderlo meno "piatto", e aggiungendo qualche dettaglio ..che renda piu' interessante la vista d'insieme..

Ovviamente e' solo un mio punto di vista....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Farins hai ragione sicuramente avrei dovuto postarla almeno nei wip ^_^

e considerare questo visual come un raf/layout da cui partire...

In effetti è così, come tu stesso mi consigli farò pratica... la critica è un ottimo

termine di paragone e spunto di riflessione spero che qualcuno magari aggiunga

qualche interpretazione personale, che mi serva come spunto per

rielaborare visivamente la tavola... ^_^ al prossimo wip

Bye Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe credo si tratti di un "esperimento" o gioco di parole, unito ad una voluta veduta particolare di questi particolari..in oggetto.

forse e' un po' troppo severa, la citazione sul postare nella sezione principianti.... ^_^

Tiziano, io "pomperei" un po' di piu' le texture, magari cambiando anche lo sfondo per renderlo meno "piatto", e aggiungendo qualche dettaglio ..che renda piu' interessante la vista d'insieme..

Ovviamente e' solo un mio punto di vista....

Tsunami grazie per gli spunti ^_^... molto molto interessanti!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Sul vetro dovresti aumentare l'effetto dei riflessi, nel senso che sono si trasparenti ma possono anche creare la riflessione di tutto quello

che c'è intorno a loro.

Un buon spunto può essere inserire delle luci di riempimento, davanti, dietro e al fianco delle bottiglie, per creare dei riflessi in più.

Sia luci bianche ma anche colorate.

Anche la mappa di ambiente sferica fa il suo effetto in questo caso, creando giochi di riflessione sul vetro.

Un vetro senza ambiente circostante e senza giochi di luce diventa molto trasparente anche troppo.

Qualcuno lo crea con le mappe di enviroment qualcuno fa una sfera che racchiude la scena con una texture

applicata in modo sferico.

Non dimenticare le ombre, ce ne sono poche nell'immagine, fare una scena con ombre più evidenti alla base delle bottiglie cosi si staccano dal pavimento, cosi senza ombre pronunciate sembrano quasi sospese.

Sono tutti consigli per migliorare ;)

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sul vetro dovresti aumentare l'effetto dei riflessi, nel senso che sono si trasparenti ma possono anche creare la riflessione di tutto quello

che c'è intorno a loro.

Un buon spunto può essere inserire delle luci di riempimento, davanti, dietro e al fianco delle bottiglie, per creare dei riflessi in più.

Sia luci bianche ma anche colorate.

Anche la mappa di ambiente sferica fa il suo effetto in questo caso, creando giochi di riflessione sul vetro.

Un vetro senza ambiente circostante e senza giochi di luce diventa molto trasparente anche troppo.

Qualcuno lo crea con le mappe di enviroment qualcuno fa una sfera che racchiude la scena con una texture

applicata in modo sferico.

Non dimenticare le ombre, ce ne sono poche nell'immagine, fare una scena con ombre più evidenti alla base delle bottiglie cosi si staccano dal pavimento, cosi senza ombre pronunciate sembrano quasi sospese.

Sono tutti consigli per migliorare ;)

Mak21 grazie mille per i tips, cercherò di farne tesoro ^_^.

Link al messaggio
Condividi su altri siti