Vai al contenuto
birbo

crash di 3ds max2010 all'avvio con win7prof

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, oggi mi hanno consegnato il nuovo pc con doppio xeon e5 etc etc.4

ho istallato max 2010 e al momento dell'avvio di max mi appare una "finestrina" con scritto :

3ds Max ha smesso difunzionare

windows: si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programmma.

ho letto tutto il post su win 7 ma non ho trovato la soluzione!

che devo fare?

grazie a tutti

Birbo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Attenzione, con i vecchi max avevi un limiti di processi (o thread) supportati da max. Quando ho acquistato la ws che uso ora avevo 24 thread e max ne supportava al massimo (mi pare) 12. Successivamente l'hanno risolto con un product update. Questo però con la 2012, con la 2010 non credo. Verifica che non possa essere questo il problema, soprattutto se hai un doppio xeon

Però prima di pensare alle zebre quando senti rumore di zoccoli, sei isicuro che quel max vada su 7? a vedere qui no...

http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps/dl/item?siteID=123112&id=14051406&linkID=9241177

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per questo problema max 2010 mi pare, che aveva un patch..

nel caso, che non ce questo patch.. elimina mentalray.dlz (il problema e li) quando hai oltre 16 thread max esplode.. pero mi pare, che adsk hanno rilasciato un patch..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco fatto! se fosse davvero così sarei nella cacca!!!!!

come posso risolvere? strappo uno xeon dalla scheda made? :wacko:

ho letto vari post e tutti dicono che gira egregiamente!

altri consigli

grazie

birbo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per questo problema max 2010 mi pare, che aveva un patch..

nel caso, che non ce questo patch.. elimina mentalray.dlz (il problema e li) quando hai oltre 16 thread max esplode.. pero mi pare, che adsk hanno rilasciato un patch..

sei il mio mito!!!

risolto almeno per ora eliminando il file mentalray.dlz!

cosa vuole dire che max esplode con oltre 16 thread? mi devo preoccupare???

grazie mileeeeeeee!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Beatzie ma poi mental ray parte? comunque prima della patch io avevo risolto "cancellando" (rinominando con altro nome) il file hair punto qualcosa, era quello che non me lo faceva partire. Ovviamente poi non avevo più l'hair & fur... ma almeno mray lo potevo usare..

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è che è di troppo, perché se lo togli la funzione (in questo caso hair) non funzionava più. Però quel file aveva dentro un'istruzione che ne limitava l'utilizzo fino a tot processori (fisici o logici). Oltre a quello, crashava. Ti giuro che per 3 mesi è quello che ho fatto, altrimenti max non partiva...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no, io scherzavo, capisco bene che sono problematiche che ti fanno andare in pappa il cervello e per far funzionare il SW, si trova ogni qualsiasi soluzione!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

So solo che grazie ad aver eliminato quel file, mi è partito max senza problemi! Io tra l'altro uso vray, quindi proprio ne faccio a meno!

Domani testerò bene il pc e max, oggi son dovuto uscire al volo dopo essermi rassicurato che max si aprisse!

Buona serata

Grazie ancora Beaztie!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti