Vai al contenuto
Iago pl

Crafting 3D Photorealism - guida al fotorealismo, consigli!

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questa guida su internet riguardante i metodi di renderizzazione, creazione materiali, impostazione di luci e postproduzione. Volevo avere qualche consiglio dai piu esperti se vale la pena acquistarla oppure ne esistono altre migliori e più approfondite.

Nel link c'è la possibilità di vedere anche una preview del libro.

Ringrazio tutti in anticipo delle risposte!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io l'ho acquistata e l'ho trovata molto interessante, ha un ampia parte sulla postproduzione e prende in esame sia Vray che mentalray.

Io la consiglio, considerando anche che il costo è adeguato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Jamie Cardoso ha un blog dove puoi guardare qualcosa, io avevo un libro degli anni scorsi ed era valido.

penso che anche questo sia un bel libro, anche non ho avuto occasione di leggerlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio a tutti delle risposte, credo proprio che prenderò la guida. Ho visto il blog postato da Mak ed è molto interessante. Ho visto dei tutorial ben spiegati. Invece per Luca avrei una domanda, la parte che mi interessa maggiormente della guida è la parte di preproduction, cioè la scelta dei materiali e la loro creazione e modifica da photoshop partendo da foto scattate con la macchina. Questa parte come è trattata? La spiegazione è abbastanza esauriente? Grazie ancora delle risposte!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora intanto inizierò da quella, ma se mi dici che non è avanzatissima ne conosci un'altra dove posso proseguire il mio studio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti