Vai al contenuto
Raiden

REALFLOW problema velocità di calcolo

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

Spero di postare nella sezione giusta..

sto provando realflow su due computer... su uno va benissimo.. mentre sull'altro che è piu potente da sempre un problema.

Anche dopo aver formattato la macchina e reinstallato solo max e realflow il problema persiste.

Praticamente su realflow imposto quello che devo impostare e clicco su simulate, stoppo la simulazione per modificare qualcosa e riparto.. la simulazione è gia molto piu lenta.

Questo fenomeno accade anche se creo solo un emitter premo simulate poi blocco resetto e ripremo su simulate è di volta in volta sempre piu lento.

Le caratteristiche del pc sono:

CPU intel it 3960X

ram 32gb ocz nn ricordo il modello

hdd 250gb ssd vertex 3 ocz

vga quadro 5000

windows 7 professional 64 bit.

invece se provo realflow su altri due pc uno con i5 e l altro con i7 ma tecnicamente MOLTO meno performanti non ho questo problema.

Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con una problematica del genere?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Versione e build di realflow?

PS. se simuli le sph ricorda che sfruttano un solo processore,quindi non noti grosse differenze di velocita' su macchine più performanti.

ho provato sia la versione 2012 che la 2013.

quando lancio il calcolo dice che usa i 12 thread quindi tutti i core..

quello che non capisco è perchè calano le prestazioni quando stoppo, resetto e restarto. quasi il calolo delle particelle diventa lento il doppio ogni volta rispetto alla volta precedente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ho provato sia la versione 2012 che la 2013.

quando lancio il calcolo dice che usa i 12 thread quindi tutti i core..

Si,per hybrido2 li usa tutti, per le sph classiche no,anche se ci sta scritto.

Cmq ok,2012 e 2013,ma che build di queste?Puoi scriverlo per esteso?Perché il problema è strano e detto così suona come un bug,ma potrebbe anche essersi corrotta la scena quindi ti consiglio di pulire la cache(cancellare la cartella della cache) e riprovare.

Ad ogni modo se non ti funziona puoi sempre scrivere alla next limit sono disponibilissimi con i clienti.

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora?

scusa ho l'influenza e non ho fatto in tempo a vedere comunque credo sia la (6.0.0.0055)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ho l'influenza e non ho fatto in tempo a vedere comunque credo sia la (6.0.0.0055)

dimenticavo.. ho provato piu e piu volte a svuotare la cache.. a cambiare l'hard disk su cui è installato e su cui esporto gli obj.. ma nulla

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La build che hai aveva un sacco di bug,è vecchissima. Devi installare assolutamente la 6.0.2.0085. Per la 2013 invece la 7.0.0.0124

Se nemmeno con queste ti funziona,non ti rimane che contattare la next limit con l'apposito form sul tua area clienti sul sito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Risolto?

non ancora :( anche perchè ho accantonato un attimo il problema perchè sto scasinando un po' su max in questi ultimi gg :)

Grazie mille per il tuo suppoorto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti