Vai al contenuto
29CIN

rendering v-ray, puntini infissi

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

Premetto che sono una principiante e aimhè non mi muovo bene con max.

Sto facendo un render del mio progetto con max e vray, e nel render escono dei puntini in alcune parti dell'inquadratura.

Ho usato

-luci: vray sun con vray sky standard

-Camere: vray phisical camera

-materiali vray mlt

Preciso che purtroppo il modello è stato importato da autocad, e agli oggetti ho applicato uvw map (to face) per applica i materiali.

Posto di seguito l'immagine della scena, e gli screenshot dei settaggi di vetro e alluminio degli infissi, utilizzati.

Se non chiedo troppo ed è lecito farlo nella stessa discussione sono aperta a consigli generali, in quanto sto trovando parecchie difficoltà con i materiali. Non voglio ottenere un'immagine fotorealistica, ma sto trovando difficile raggiungere un buon risultato.

Grazie!

post-90579-0-56207900-1371926550_thumb.j

post-90579-0-86886200-1371926574_thumb.j

post-90579-0-44126900-1371926583_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ucci ucci sento odor di laboratorio 4M con Furnari a Roma3 :P

A occhio e croce mi sembra che tu non abbia Ambient Occlusion nel render, che puoi spuntare in alto a destra con nel pannello della Indirect Illumination di Vray.

Poi il passaggio successivo mi sa che è lavorare un po' sul Color Mapping, perchè l'immagine mi sembra troppo contrastata ;)

Per i materiali poi fatti una ricerchina su Vray-materials.de !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No non è Roma Tre, ma ci sei andato vicino sono della Sapienza...:).

Grazie mille per i consigli, effettivamente l'ambient occlusion non era spuntato.

Vray-material.de già stavo provando ad usarlo, ed è un bell'aiuto...solo una delucidazione in che senso lavorare sul color mapping? scusa l'ignoranza :blush:

grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti