Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti! Posto un lavoro finito.. che finito non è.. in realtà è la "bella bozza" di un lavoro che dovrei finire di perfezionare.. come peresempio un accenno dell'interno visibile dalle vetrate.. oppure un lavoro un pò più di coltello sui livelli della vegetazione in PS.. per ora però mi interesserebbe sapere anche da voi se oltre alle modifiche che ho già individuato trovate qualche altro consiglio da darmi.. grazie in anticipo!

Info sul render.. è stato fatto con 3dS 2013, vray e post in Photoshop.. la vegetazione è di libreria..

2udwdxg.jpg

Modificato da Mcorasta

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto una riflessione sulla composizione dell'immagine. Ponendo in primissimo piano l'albero (bellissimo, da che libreria l'hai preso?) sulla destra stai forse conferendo un "peso" eccessivo in quell'area in cui è già presente un elemento di riempimento (la "torre" dell'edificio). Ci si aspetterebbe di trovare un elemento di pari peso sulla sinistra per controbilanciare il tutto. In realtà l'elemento per controbilanciare esiste già ed è l'albero sulla sinistra. Prova a togliere l'albero sulla destra e il tutto dovrebbe cominciare a funzionare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Dunque ti dirò.. nonostante il tuo ragionamento sul bilanciamento dei corpi nell'immagine sia assolutamente incontestabile, devo ammettere che, avendo scopiazzato il concept da un'altra immagine trovata in rete, non avevo minimamente preso in considerazione il fatto di ridistribuire i modelli in gioco..

Hai pienamente ragione, però riflettendo sul momento, posso dirti che personalmente non mi dispiace il fatto che l'attenzione sia decentrata.. anche perchè, dopo il primo colpo d'occhio che ti porta inevitabilmente a guardare a destra come dicevi tu, ad una seconda analisi dell'immagine scopri che c'è anche un bel paesaggio (parere mio eh!? ;) ) che và riempire quella zona a cui ho attribuito poca importanza ma che comunque è esteticamente piacevole..

Per quanto riguarda modelli vegetazione.. appartengono alle librerie da orgasmo di iCube R&D Group... :)

Modificato da Mcorasta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Posto un lavoro finito.. che finito non è.. in realtà è la "bella bozza"

Se non è finito, sapendo che vuoi apportare delle modifiche, era meglio non postarla in FINAL forse.

... avendo scopiazzato il concept da un'altra immagine trovata in rete...

Potresti indicare l'immagine originale?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione per il WIP.. è che spesso queste bozze non finite le abbandono nel dimenticatoio e diventano automaticamente finite.. :) quindi credevo che il tutto sarebbe rimasto così per sempre..

Per l'immagine, la posto.. ma purtroppo non posso citare la fonte perchè l'ho trovata nella chiavetta di un mio amico.. e quindi non ho idea della sua origine se non, ovviamente che provenga da qualche sito di grafica xD..

Vi prego di non fare confronti con l'originale, dal momento che sò benissimo di essermici avvicinato ben poco..

25z1h83.jpg

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, se noti però, nell'immagine originale, il tutto è abbastanza bilanciato, e albero a sx e torre a dx si trovano esattamente sui terzi dell'immagine (dividi in 3 parti verticalmente...albero e torre sono sulle due linee che dividono l'immagine). Nella tua la torre è un pò troppo a destra. Sembra che i pesi destro e sinistro siano marginali e l'attenzione, invece che essere spostata sul particolare della torre, converga verso il centro in cui non c'è quasi nulla.

Basterebbe spostare la torre verso i 2/3 dell'immagine a DX per migliorare le cose.

Link al messaggio
Condividi su altri siti