Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Usi Keyshot veramente ad un livello elevatissimo, complimenti. Mi sai dir qualche tempo di render, ( ed ovviamente anche la cpu) sia per avere una apprezzabile pulizia dell'immagine nel preview, che per il render finale? Anche degli altri lavori, le macchine, le bottiglie, la vespa ecc.

Luxion sta realizzando upgrade sempre di maggior livello, è un sw che ha pochi paragoni, biased cpu, molto semplice, e veloce, peccato per le due versioni, la Pro costa un pò troppo. :)

Modificato da enri2

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me piace molto complimenti :Clap03:

Una domanda: l'interno dei fari è modellato o applicato in post? ^_^

Ciao grazie....

i fari sono modellati...anche se a volte aggiungerli in post produzione oltre ad essere piu' semplice e' certamente la scelta migliore...

l1t.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta :)

Potresti spiegare come mai è la scelta migliore? Non sarebbe meglio modellarli? una buona modellazione credo garantisca una perfetta corrispondenza di luce/prospettiva/riflessi che imho un'immagine aggiunta in post non sempre può garantire.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Usi Keyshot veramente ad un livello elevatissimo, complimenti. Mi sai dir qualche tempo di render, ( ed ovviamente anche la cpu) sia per avere una apprezzabile pulizia dell'immagine nel preview, che per il render finale? Anche degli altri lavori, le macchine, le bottiglie, la vespa ecc.

Luxion sta realizzando upgrade sempre di maggior livello, è un sw che ha pochi paragoni, biased cpu, molto semplice, e veloce, peccato per le due versioni, la Pro costa un pò troppo. :)

Ciao, grazie mille per i complimenti, vedo che hai "spulciato" anche altre mie pubblicazioni qui in Treddi.

Sul prezzo di Keyshot, non posso darti torto, il prezzo non e' affatto basso o si potrebbe dire competitivo..la versione Pro, e' circa 2000 euro..quindi non bazzecole...pero' sta' di fatto, che in fatto di velocita' e di risultati (a patto di riuscire a sfruttarlo a dovere) non ha paragoni con nessun altro motore di rendering in circolazione.Io ho usato altri motori di rendering, maxwell vray e brazil..ma con keyshot si e' su un'altro pianeta secondo il mio punto di vista; prima di tutto e' nettamente piu' friendly, intuitivo e maneggevole rispetto alla concorrenza, in seconda il risultato si riesce gia' ad apprezzare in real time, dal momento in cui materiali e luci vengono applicate e si riesce subito a capire se il setup e' corretto o sbagliato.Gli shader translucenti per la pelle in keyshot, credo che abbiano pochi rivali, dato che uno dei creatori di Keyshot e' Henrik Jensen della Pixar che ha utilizzato una nuova tecnologia in Luxion abbandonando "la vecchia tecnica 2 pass render" di Pixar. ...scusami ho divagato troppo ora... :Clap03: ma sono un affecionados di Keyshot...

Per quanto riguarda i tempi bhe...e' variabile...puoi impostare tu un tempo massimo o lasciare al software la decisione, impostando solo i parametri, ed in base alle scelte fatte ci sara' un tempo di render. Io solitamente preferisco decidere in quanto tempo voglio che sia realizzato il render, in base alla difficolta' e complessita' de modello..esempio per questo render circa 40 minuti..ma a piu' alta definizione circa 2 ore...; per concludere la workstation con la quale lavoro, ha delle cpu xeon e5-2630 con 64 gb di ram, ma con keyshot l'uso di cpu potenti e' alquanto relativo, ..keyshot funziona in modo differente e "ciuccia" qualsiasi tipo di memoria si utilizzi per realizzare il render ...questo e' quello che conta...non e' basato sulla cpu;-)

Spero di esserti stato di aiuto..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta :)

Potresti spiegare come mai è la scelta migliore? Non sarebbe meglio modellarli? una buona modellazione credo garantisca una perfetta corrispondenza di luce/prospettiva/riflessi che imho un'immagine aggiunta in post non sempre può garantire.

hai ragione,una buona modellazione puo' garantirti tutto cio' che hai descritto sopra, ma quando manca il tempo per la conclusione di alcuni lavori, la scelta migliore e' quella di aggiungerli in post-produzione (ovviamente questo e' solo un mio punto di vista) risparmiando parecchio tempo...con photoshop si riescono a fare quasi dei "miracoli"..su delle immagini...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti, vista sotto questo aspetto, hai ragione. Io parlo da totale inesperto per quanto riguarda il mondo del lavoro, i tempi richiesti ecc...che ovviamente non conosco essendo ancora minorenne :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non riesco ad editare purtroppo il post precedente...e volevo correggere ....e' basato sulla cpu , sfruttando qualsiasi tipo di memoria e cores a disposizione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè anche tu non scherzi, 16 core e 32 threads. :)

Secondo me come velocità siamo ai livelli di Vray?

Comunque diciamo che si paga la maggior velocità per i setup, che non è poco, dopotutto si risparmia molto tempo, gli unbiased cpu sono molto più lenti, e quelli gpu hanno il costo delle schede.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè anche tu non scherzi, 16 core e 32 threads. :)

Secondo me come velocità siamo ai livelli di Vray?

Comunque diciamo che si paga la maggior velocità per i setup, che non è poco, dopotutto si risparmia molto tempo, gli unbiased cpu sono molto più lenti, e quelli gpu hanno il costo delle schede.

Secondo me Keyshot e' molto piu' veloce,..ma quello che piu' conta e' proprio il real time e la velocita' nel setup....

that's right

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tsumani, scusa l'ora...

a parte i complimenti che non possono mancare :Clap03: :Clap03: :Clap03:,

il livello è sempre il tuo (alto) :w00t: , ma per una volta non sono d'accordo sulla dominante magenta usata

nel rendering il viraggio su una tinta neutra come l'audi personalmente credo gli abbia tolto qualcosa,

è sempre un parere personale ma sarei curioso di vedere un/il rendering con luci neutre

magari con un altro colore...

Scusa la pippa ^_^!

Ciao Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tsumani, scusa l'ora...

a parte i complimenti che non possono mancare :Clap03: :Clap03: :Clap03:,

il livello è sempre il tuo (alto) :w00t: , ma per una volta non sono d'accordo sulla dominante magenta usata

nel rendering il viraggio su una tinta neutra come l'audi personalmente credo gli abbia tolto qualcosa,

è sempre un parere personale ma sarei curioso di vedere un/il rendering con luci neutre

magari con un altro colore...

Scusa la pippa ^_^!

Ciao Tiziano70

Ciao Tiziano,--ahhhh e cosi' non sei d'accordo sulla scelta della dominante magenta? :hello: eppure a me piaceva cosi' tantooo...

Scherzooo..

Detto ..fatto..un render veloce con luce piu' neutra...intendevi qualcosa di simile?

Ciao

fqyr.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Me pias!!!! Bella Tsunami :Clap03:.

Visto la tua vena warholliana, ti allego una versione un pochino + psichedelica... :D:lol:

Per la serie come rovinare un lavoro... :P

Bye Tiziano70

post-78857-0-47344100-1372114983_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo era davvero un quick render...e ho dimenticato pure di accebdere i fari....pardonnnnnnn

E di mettere i cerchi della mtm... non si possono vedere i cerchi originali in contemporanea alla scritta mtm sull'anteriore :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E di mettere i cerchi della mtm... non si possono vedere i cerchi originali in contemporanea alla scritta mtm sull'anteriore :blush:

Che occhio attento...:-) ma non posso che darti ragione!..solo che dovrei modellare dei nuovi cerchioni...e non ci penso nemmeno..:-)))

Link al messaggio
Condividi su altri siti