Vai al contenuto
L Quadro

info software

Recommended Posts

Non fate i filosofi di ognuno il suo oppure proavali tutti. Se un amico dovesse dirvi: "senti mi consigli un software per realizzare piccoli personaggi molto semplici non estremamente precisi e dettagliati, giusto così per divertirsi stile cartoon" voi quale gli consigliereste e perchè?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Se vuoi divertirti senza difficoltà, credo sia più indicato DazStudio per i personaggi, è da tempo free, prima era commerciale, e per questo scopo è notevole.

C'è anche Makehuman, sempre free, magari ti piace di più.

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Guru, ognuno si trova bene con il proprio, sarà sempre una lotta contro i mulini a vento :lol:

Blender è un ottimo sw, completo sotto moltissimi aspetti quindi per ciò che devi fare va più che bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, ora mi vado a vedere Blender..a me serve un software piuttosto semplice ed intuitivo dove poter smanettare con forse semplice e buoni modificatori che ti possano aiutare, partendo da una forma semplice, ad arrivare ad una complessa. Già uso 3ds ora cercavo qualcosa di molto più semplice ed immediato per dare libero sfogo alla fantasia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma ci vuole un minimo di impegno anche per imparare 4 comandi e fare le cose base con qualsiasi software.

ZBrush è completamente diverso, sia per interfaccia che per modalità di lavoro. Blender puo' essere più complicato se non si sa nulla, ma leggendo una qualsiasi guida si imparano subito i comandi necessari alle operazioni di base.

Non c'è programma che vada bene, se alla base manca la buona volontà nell'imparare anche solo i comandi di base.

Link al messaggio
Condividi su altri siti