Vai al contenuto
pigipadova

scorcio di venezia

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho scaricato una foto da Google e vorrei cercare di riprodurre con autocad e cinema4d questo scorcio.

lavoro che si aggiornerà con molta calma in quanto è realizzato nei ritagli di tempo.

per il momento è illuminato con una luce infinita con ombre area.

graziegzo.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace come sta venendo! Forse l'acqua più verso il verde.

Una cosa da sistemare assolutamente sono le linee verticali. Se la tua camera non ha l'allineamento automatico, devi usare un parametro tipo l'offset. In pratica tieni la camera orizzontale, e poi con l'offset ripristini l'inquadratura voluta verso l'alto, ma così ti rimangono le linee verticali e non pendenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace come sta venendo! Forse l'acqua più verso il verde.

Una cosa da sistemare assolutamente sono le linee verticali. Se la tua camera non ha l'allineamento automatico, devi usare un parametro tipo l'offset. In pratica tieni la camera orizzontale, e poi con l'offset ripristini l'inquadratura voluta verso l'alto, ma così ti rimangono le linee verticali e non pendenti.

grazie del commento.

non ti piacciono le linee verticali "inclinate"?

forse le mie sono troppo accentuate ma osservando la foto da cui sto prendendo spunto le linee sono anch'esse leggermente inclinate.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di solito su immagini di architettura vengono raddrizzate. Si vede che quella foto che hai preso non era una cosa professionale o ufficiale per qualche prodotto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di solito su immagini di architettura vengono raddrizzate. Si vede che quella foto che hai preso non era una cosa professionale o ufficiale per qualche prodotto.

onestamente non lo sapevo.

grazie per l'informazione.

comunque l'immagine di riferimento è una semplice foto scaricata da google.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

seguo! direi che potresti costruire le sagome degli edifici di fronte, un po' per portare le ombre sulle facciate che ti interessano un po' per avere i riflessi sulle vetrate e un po' per dare qual senso di "stretto" che le calli hanno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

seguo! direi che potresti costruire le sagome degli edifici di fronte, un po' per portare le ombre sulle facciate che ti interessano un po' per avere i riflessi sulle vetrate e un po' per dare qual senso di "stretto" che le calli hanno.

grazie per il suggerimento. faccio subito dei tentativi.

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Yessss. Molto bene :Clap03:

...cerca di correggere un po' di più le linee verticali e vai avanti che viene benissimo!

Edit: se trovi il tempo dai una sistemata ai pali per renderli meno cilindrici e un po' meno dritti (ma poco) e ricorda che l'acqua li "mangiucchia" ;-)

Modificato da ferruccio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Yessss. Molto bene :Clap03:

...cerca di correggere un po' di più le linee verticali e vai avanti che viene benissimo!

Edit: se trovi il tempo dai una sistemata ai pali per renderli meno cilindrici e un po' meno dritti (ma poco) e ricorda che l'acqua li "mangiucchia" ;-)

Grazie. I tuoi consigli son sempre mirati e preziosi. Faro' dei tentativi per 'invecchiare' rendere meno 'Rigide' le bricole. Il mio problema e' che essendo tutto modellato in autocad, ogni forma irregolare diventa un problema.

Grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo non mi sono ancora messo a studiare la modellazione con cinema.

somaro io...

intanto allego un nuovo step. raddrizzato le linee verticali, alzato la vista e modificato i "pali"5wwr.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro!!!

Posso chiedere una cosa mooolto banale? Come (e quindi dove) si controlla il settaggio relativo all'effetto "marciume/umidità" che sale dall'acqua lungo i muri?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti