Vai al contenuto
Nik degra

modificare oggetto proxy v ray

Recommended Posts

ciao a tutti! ho un problemino riguardante un v ray proxy, magari qualcuno sa darmi una mano..:!per ottenere un maggior realismo di un muro fatto di piastrelle, ho modellato una piastrella e l ho copiata piu volte fino a ottenere i miei muri..per alleggerire la scena (ci sono piu di 13000 piastrelle) le ho selezionate, gruppate, trasformate in proxy, eliminate e reinserite come proxy. il mio problema è che ora dovrei cambiare leggermente i muri (allego immagine): le strisce verdi vanno una alzata e una abbassata, ma non so come modificare il proxy!

perdonate il pavimento, è temporaneo

post-89562-0-97839100-1371579261_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto delle prove con dei displacement ma oltre al fatto che impiegava molto di piu a renderizzare, non mi soddisfaceva il risultato!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti! ho un problemino riguardante un v ray proxy, magari qualcuno sa darmi una mano..:!per ottenere un maggior realismo di un muro fatto di piastrelle, ho modellato una piastrella e l ho copiata piu volte fino a ottenere i miei muri..per alleggerire la scena (ci sono piu di 13000 piastrelle) le ho selezionate, gruppate, trasformate in proxy, eliminate e reinserite come proxy. il mio problema è che ora dovrei cambiare leggermente i muri (allego immagine): le strisce verdi vanno una alzata e una abbassata, ma non so come modificare il proxy!

perdonate il pavimento, è temporaneo

non puoi modificare il proxy, devi rifarlo. Quindi è buona norma, tendersi l'oggetto o gli oggetti in un file di scorta, in tal modo crei i proxy, e se devi variare il proxy, hai la modellazione modificabile e pronta all'uso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti