Vai al contenuto
floronard

Problema luci sul prospetto

Recommended Posts

Ciao a tutti, :D

e da qualche giorno che sto impazzendo con un problema con le luci e non ne riesco a venir fuori! :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Dopo aver sistemato tutte le luci interne al locale (3 omni e 4 vray light impostate come skylight portal più i faretti) ed il sole (target direct light), vado a fare il mio rendering. Internamente le luci sono perfette ma esternamente mi viene una luce super abbagliante al prospetto principale come se il sole avesse un valore di intensità altissimo (invece era impostato solo a 1,0) allora ho provato a fare diverse prove fino ad abbassare l'intensità delle omni e del sole a 0,1 e disattivato tutte e 4 le skylight portal, l'intensità della luce si è abbassata ma rimane cmq molto alta :(

In allegato l'immagine dell'ultima prova fatta.

post-90016-0-66467300-1371561916_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...intanto diciamo subito che in fotografia è difficile (se non impossibile) riuscire ad ottenere una corretta esposizione in una scena come la tua (dove prendi un esterno e un interno contemporaneamente), per entrambe le parti. o si decide di valorizzare l'interno o l'esterno...poi...hai provato a giocare con la camera piuttosto che con le luci?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio problema è che sto creando un animazione dove parto esternamente entrando nel locale e dall'interno inizia un esplorazione a rotazione, per questo volevo sistemare bene sia le luci esterne che quelle interne.

Non c'ho mai provato, ma potrei variare il diaframma e l'iso della camera durante l'animazione? potrebbe essere una soluzione?

Oppure creo l'animazione in due parti, prima quella esterna e poi l'interna, variando così le luci a piacimento per poi montare i fotogrammi salvati in un unico filmato con pinnacle?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che per un'animazione la soluzione migliore (scenograficamente parlando) sia quella di realizzare un'unica animazione con il cambio di esposizione animato

Link al messaggio
Condividi su altri siti