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Zibbibbo

[3DS Max] Aiuto - Simulazione terremoto

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Ciao a tutti.

Sto cercando di ricreare un effetto terremoto in 3DS, ma non tramite lo shake della camera o cose solo visive, voglio proprio che ci sia la vibrazione reale.

Per rendervi meglio l'idea : ho una stanza, con tavolo, mensole e vari oggetti appoggiati su di essi, fuori passa un treno e tutta la stanza trema e di conseguenza gli oggetti appoggiati si muovono leggermente, oscillano, beh avete capito.

Non voglio niente di distruttivo, solo una leggerissima scossa simil-terremoto.

Mi basta un esempio pratico tipo un cubo appogiato ad un piano, cosa devo usare per far vibrare il piano e vedere il cubo che "cammina" facendo magari dei micro-rimbalzelli ?!

Sono giorni che cerco qualche tutorial ma trovo solo cose tipo voragini che si aprono nel terreno oppure effetti di camera shake che non mi servono assolutamente a nulla in questo caso.

Help.

Ciao

Daniel

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Non uso Max, ma in linea di principio,direi che potresti creare una piattaforma su cui sono ancorate le pareti portanti della tua stanza e applicargli delle oscillazioni controllate magari lo script OSCILLATOR: http://www.pxfactory.eu/scripts.html

Dopodiché scegli gli oggetti da rendere dinamici nella tua stanza e il gioco è fatto.

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