Vai al contenuto
Zibbibbo

[3DS Max] Aiuto - Simulazione terremoto

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sto cercando di ricreare un effetto terremoto in 3DS, ma non tramite lo shake della camera o cose solo visive, voglio proprio che ci sia la vibrazione reale.

Per rendervi meglio l'idea : ho una stanza, con tavolo, mensole e vari oggetti appoggiati su di essi, fuori passa un treno e tutta la stanza trema e di conseguenza gli oggetti appoggiati si muovono leggermente, oscillano, beh avete capito.

Non voglio niente di distruttivo, solo una leggerissima scossa simil-terremoto.

Mi basta un esempio pratico tipo un cubo appogiato ad un piano, cosa devo usare per far vibrare il piano e vedere il cubo che "cammina" facendo magari dei micro-rimbalzelli ?!

Sono giorni che cerco qualche tutorial ma trovo solo cose tipo voragini che si aprono nel terreno oppure effetti di camera shake che non mi servono assolutamente a nulla in questo caso.

Help.

Ciao

Daniel

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non uso Max, ma in linea di principio,direi che potresti creare una piattaforma su cui sono ancorate le pareti portanti della tua stanza e applicargli delle oscillazioni controllate magari lo script OSCILLATOR: http://www.pxfactory.eu/scripts.html

Dopodiché scegli gli oggetti da rendere dinamici nella tua stanza e il gioco è fatto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti