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Pietro84

Consigli per la corretta topologia

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Ciao Ragazzi, vi scrivo per avere chiarezza sulla topologia. In allegato vedete tre immagini scolpite in Zbrush ma la cui base è stata creata prima in Maya. Quello che vorrei sapere, così da lavarmi ogni dubbio, è se questa topologia è corretta per una produzione o andrebbe retopologizzato tutto...

Sopratutto i miei dubbi riguardano la tassellazione...è poca? e sopratutto, ogni parte deve avere tanti poligoni come le altre? Come si può vedere, la mano e il guanto destro hanno più poligoni rispetto alla giacca, pantalone o cappello, proprio per la loro maggiore complessità in fase di modellazione.

Quello che mi chiedo è se va bene così(ma nn credo proprio) oppure devo rendere uniforme il tutto (quindi, penso io, aggiungere più tassellazione a tutto il resto per renderlo simile alla mano e al guanto).

Se poi avete consigli su tutorial o libri che trattatano questo argomento nello specifico( anche per quel che riguarda il flow degli edge) sono tutto orecchie, grazie mille :)

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