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Inviata (modificato)

Ciao a tutti, vi volevo presentare questo lavoro che sto portando avanti con Blender. E' la prima volta che lo uso 'veramente' e la mia idea è quella di renderizzare l'immagine con cycles.. :lol:

ZenvoST1_wip01.png

Per i wire provvederò il prima possible perchè ho visto che blender, nella perspective, ogni tanto si 'dimentica' qualche collegamento tra i vertici (nella combinazione solid + wire) :P

F.

post-68964-0-58814300-1371498206_thumb.p


Modificato da gurugugnola

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Ottimo =)

Non ho mai provato a realizzare un veicolo (non mi sento ancora in grado di partire e provare), quindi seguo con interesse ulteriori sviluppi ;)

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Inviata (modificato)

Complimenti sembra un bel modello.

Ad ogni modo blender non si dimentica nessun collegamento tra vertici. Di default blender non mostra gli edges che si trovano tra facce con una differeza di angolo minima, cioè laddove blender non ritiene necessario non visualizza gli edges per alleggerire la viewport. Ma per vederli tutti basta attivare l'opzioni Draw All Edges.


Modificato da elvios

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Complimenti sembra un bel modello.

Ad ogni modo blender non si dimentica nessun collegamento tra vertici. Di default blender non mostra gli edges che si trovano tra facce con una differeza di angolo minima, cioè laddove blender non ritiene necessario non visualizza gli edges per alleggerire la viewport. Ma per vederli tutti basta attivare l'opzioni Draw All Edges.

Grazie elvios della segnalazione! ;)

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Inviata (modificato)

Ciao a tutti, ecco un piccolo aggiornamento. Ho iniziato con la modellazione degli interni :unsure: ..

ZenvoST1_wire02.jpg

:hello:

F.


Modificato da gurugugnola

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Inviata (modificato)

Ciao a tutti, ho temporaneamente sospeso la modellazione degli interni per iniziare a mettere le mani sui materiali creati tramite il node editor..

Per la carrozzeria sto provando varie combinazioni trovate in rete mentre qualcuno mi può illuminare sul motivo per cui, una volta fatto l'unwrap di un oggetto, non vedo la texture nell'anteprima del render (seconda immagine) ma solo impostando Texture nella viewport shading? :blink2:

ZenvoST1_previewCarbonFlap.jpg

:hello:

F.


Modificato da gurugugnola

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Bel lavoro, ottima modellazione! Sul paraurti si vedono i poligoni, ripigia il pulsante smooth. Per la texture controlla sia caricata a dovere nei nodi

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Inviata (modificato)

Grazie a tutti per il sostegno :lol:

Ecco un piccolo aggiornamento domenicale.. Iniziato il reparto motore (non avrei mai pensato di arrivare a questo punto :blink: )

Zenvo_ST1_wire02.jpg

Zenvo_ST1_wire02.jpg

:hello:

F.


Modificato da gurugugnola

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E te eri quello che si sbalordiva ai miei modelli?

te sei quello che rimane a bocca aperta vedendo i miei update?

Ti dirò , te sei forte sul serio, bel modello, buon dettaglio, mesh pulita.

Mi sopravvaluti oppure ti sottovaluti due sono le case :)

Seguo

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E te eri quello che si sbalordiva ai miei modelli?

te sei quello che rimane a bocca aperta vedendo i miei update?

Ti dirò , te sei forte sul serio, bel modello, buon dettaglio, mesh pulita.

Mi sopravvaluti oppure ti sottovaluti due sono le case :)

Seguo

Grazie mille ramek81! :lol: Diciamo che sto prendendo mano con la modellazione di veicoli.. I problemi sorgono quando cambio soggetti con qualche cosa di più complesso (come il tuo per esempio) :wallbash:

Ma questo non vuol dire che mi arrendo B)

:hello:

F.

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Inviata (modificato)

Ciao a tutti, ecco un veloce aggiornamento (visto che il tempo da dedicare non è molto :( )....

Ridimensionato il motore (visto che era troppo largo) e bozza della scocca interna della parte posteriore.

2v9x9w8.jpg

:hello:

F.


Modificato da gurugugnola

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Inviata (modificato)

Ciao a tutti, ecco un altro veloce aggiornamento..

Ho aggiunto dettagli nella parte del motore e modellato i supporti delle porte laterali :)

2vs0oht.jpg

:hello:

F.


Modificato da Fede_91

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Ciao Gurugugnola, seguo il tuo consiglio!

Attualmente (tempo permettendo :wallbash: ) sto cercando di sistemare l'illuminazione della scena. Attualmente ho disposto questi piani che emettono la luce verso l'auto però vedo che la parte posteriore destra è ancora poco illuminata.. Qualcuno che usa blender sa dirmi se il motivo è solo il numero basso di samples? Perchè bene o male le posizioni delle luci sono le stesse di quanto renderizzavo con mental ray in 3d studio.

Le 'potenze' delle luci sono le seguenti:

- Sopra : 1.0

- Frontale : 3.0

- Sinistra : 3.0

- 2x Destra : 3.0

- Dietro : 5.0

fk1uyu.jpg

:hello:

F.

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Conta anche la grandezza della mesh con emission e anche la distanza da cosa vuoi illuminare. Avvicina il plane posteriore ed ingrandiscilo, se hai paura che la camera lo veda, nascondilo dalla sua visibilità.

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Seguo con interesse, soprattutto perchè sono curioso del sistema di illuminazione e della modellazione degli interni. Chissà che non copi da te qualcosa per finire la mia :P

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