Vai al contenuto
Fusion92

Modellazione Audi R8

Recommended Posts

Apro questo WIP perché spero di poter ricevere dei consigli!

Sto modellando questa Audi R8 e sto riscontrando delle difficoltà. Premetto che è la mia prima auto e che modello da meno di un anno. Utilizzo Maya.

La difficoltà maggiore per ora è nella modellazione della portiera, nella rientranza in particolare ho difficoltà a gestire la linea netta che definisce la curvatura verso l'interno.

Posto dei wire, magari qualcuno di più accorto riesce a darmi una mano ;)

Al prossimo aggiornamento! :hello:

post-84952-0-19469400-1371496905_thumb.j

post-84952-0-13034100-1371496908_thumb.j

post-84952-0-15182600-1371496910_thumb.j

post-84952-0-70591400-1371496912_thumb.j

post-84952-0-54243700-1371496914_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Inanzitutto grazie per la risposta!

Intendo proprio quella linea!

Diciamo che ho momentaneamente risolto così dopo una serie di tentativi, però vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi "la strada maestra" o se perlomeno esiste un metodo più efficace visto che non sono pienamente convinto del risultato che ho ottenuto., ^_^

post-84952-0-22216300-1371837902_thumb.j

post-84952-0-95454400-1371837903_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qua!

Quelli che sembrano triangoli in realtà non lo sono, ma non sono la soluzione migliore secondo me. Ripeto, ho provato ad "indirizzare" gli edge in altri modi, questo per ora è il metodo migliore quando vado ad applicare lo smooth.

post-84952-0-57854200-1371844374_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho effettuato un piccolo render per vedere quanto effettivamente si nota questo difetto applicando un materiale, e infatti si nota la "sfumatura". Posto l'immagine, la risoluzione è molto bassa ma ho evidenziato in rosso il punto preciso. Spero possiate aiutarmi. Grazie! ^_^

post-84952-0-78480500-1371911684_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao secondo me hai i vertici troppo ravvicinati, ti posto il wire della curva che ho creato,non so se sia il risultato che vuoi ottenere ma ci provo comunque. :P

Liscio:

post-90476-0-10497600-1371958626_thumb.p

Con smooth attivo:

post-90476-0-77547200-1371958852_thumb.p

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, diciamo che il risultato che ho ottenuto è "quasi perfetto". Nell'immagine che hai postato il bordo è abbastanza soft e non crea particolari problemi neanche a me fin lì, nel momento in cui vado a definire e rendere più netto il bordo succede quello che ho spiegato: ho provato a reindirizzare gli edge in diversi modi e il risultato più soddisfacente l'ho ottenuto nell'ultima immagine che ho postato, anche se non è ancora perfetta. Spero di venirne a capo presto <_<

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao spero che qualcuno con piu' esperienza passi e magari butti li una dritta. :P

mi sa che intanto faccio un tentativo con le NURBS e poi eventualmente converto in poligoni

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×