Vai al contenuto
liz

Canale displacement

Recommended Posts

Ciao a tutti, non riesco ad uscire bene da un esercizio ^_^ ...devo realizzare una sorta di porta ed usare canale displacement per fare quel disegno in rilievo sul legno

4tpv83.jpg

quello che ho fatto io è:

una spline poi estrusa

trasformazione della spline in poly

tassellazione della parte centrale con tessellate

uvw map per il canale diffuse

selezione dei poligoni in centro

uvw map per questi (abbinato a canale displacement)

Alla fine di tutto, il render proprio non viene e mi risultano decine di errori..

Le spiegazioni dicevano che delle volte conviene applicare il modificatore displ approx..ma neanche lui mi aiuta e sorbole in sostanza com'è che si tratta questo displacement?

grazie a chi prova ad aiutarmi :wacko:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Liz, sì l'input è corretto, infatti come il buon D'Agnano insegna (clicca qui) il tuo oggetto deve essere prima preparato applicando il Displacement Approximation. Nel caso di specie mi rivedrei un attimo la modellazione perché in tutta onestà a giudicare dai modificatori applicati il tuo percorso mi sembra un attimo impervio. Fai la prova anche su un modello più semplice per vedere se ottieni il medesimo risultato :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie haran banjo, ho provato a semplificare il percorso e a inserire il modificatore dislp.approx sopra la poly, ma non va a buon fine il render ugualmente..

:wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai letto il link che ti ho messo? Verifica la procedura e al limite riproduci l'esempio che lo stesso D'Agnano mostra sui tetti a coppi...e vediamo se ti riesce ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si avevo letto cosa mi hai linkato, alla fine..paradossalmente, il displace è riuscito senza aggiungere un modificatore displ. approx. alla poly...

2nv6vlc.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come detto su l'oggetto è una poly un po' tassellata dall'interno, e niente altro, cioè non c'è modificatore applicato, e il displacement arriva dal canale del materiale, ho capito che il displ approx si usa con le patch che non son predisposte al displace di per sè.

ciau

Link al messaggio
Condividi su altri siti