Vai al contenuto
gurugugnola

Home, Sweet Home

Recommended Posts

Benvenuti nel mio "lugubre antro"! :P

Ho modellato e renderizzato la mia stanza, a dire il vero ci sono alcune differenze. La sedia comoda non c'è + :crying: un mio amico un "po' in sovrappeso" l'ha rotta, i muri e i vetri sono pieni di scritte e disegni (non imbianco dai tempi del liceo), c'è dieci volte + disordine, è + buia e tutto è ricoperto da un'insana patina gialla di nicotina (Grandeteo ora mi sgriderà x questo ;) )

Tempi di render 1h e13min 1600x1200 px

qui c'è una versione in 1024x768 dove si apprezzano meglio alcuni particolari (e peggio altri :P )

Beh... datevi da fare con impressioni, critiche e consigli :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mannaggia..... chè ora devo uscire e non posso criticare...... :D

No.... no... una critica te la devo proprio fare: devi assolutamente metterci l'insana patina gialla di nicotina!!! :angry:

Ma che siamo salutisti in questo forum???? :eek:

Comunque è un gran bel lavoro! Mi piace. Bravo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuti nel mio "lugubre antro"! :P

Ho modellato e renderizzato la mia stanza, a dire il vero ci sono alcune differenze. La sedia comoda non c'è + :crying: un mio amico un "po' in sovrappeso" l'ha rotta, i muri e i vetri sono pieni di scritte e disegni (non imbianco dai tempi del liceo), c'è dieci volte + disordine, è + buia e tutto è ricoperto da un'insana patina gialla di nicotina (Grandeteo ora mi sgriderà x questo ;) )

Tempi di render 1h e13min 1600x1200 px

qui c'è una versione in 1024x768 dove si apprezzano meglio alcuni particolari (e peggio altri :P )

Beh... datevi da fare con impressioni, critiche e consigli  :)

si si

èposta un wire

m'interessa questa uilluminazione notturnma

ah maurì magari anche i settaggi delle luci

ciaoooooooooooooooooooooo

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se la vede ThirdEye si incazza.  :lol:

:lol::lol::lol: quelle in terra sono le stampe di Cinemagazine4d che sono sparse x la stanza insieme ad altri appunti (nella realtà sono stampate in B/N qualità bozza naturalemnte)

@Virus: ecco il wire... come ti dicevo in privato ho cercato di ridurre ai minimi termini la modellazione.

Per l'illuminazione ho usato una direct con un gradient radial (con 4 colori dal nero, azzurro pesca chiaro, bianco), una vray light fuori dal terrazzo, una sferica visibile sul soffitto e due piane ai lati della telecamera con l'intensità molto bassa. Una vray light sul monitor e una fotometrica al centro del soffitto con un'intensità alta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi ripeterò Guru...... insomma mi stupisci sempre! Voglio proprio vedere più avanti qnd apprenderai sempre meglio 3D Studio Max, visto che è da poco che ci traffichi :P , vray etc etc dove andrai a finire.

Complimenti come ti ho detto in chat, mi piace davvero molto! :Clap03:

Ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e invece ti dico di no, ma semplicemente xchè non saprei che scriverci nel tutorial :P ... fondamentalmente sono partito dal solito metodo (direct e vraylight alle aperture), ho aggiunto una fotometrica al soffitto poi x il resto sono andato avanti a tentativi guardando come era l'illuminazione della mia stanza, modificando il colore e l'intensità delle varie luci. Ma si può dire che la gran parte dell'illuminazione è dovuta alla fotometrica.

Poi ho messo un environment blu scuro e ho alzato leggermente il bright multiplier... altro non mi viene in mente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

sei pronto per la Brouscure (o come diavolo si scrive) di 3D StudioMax?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Karonte: padroneggiare è un parolone, ma di sicuro studiando si migliora...

@Sephyrot: l'ho messo in lavori finiti, ma in realtà ci sto ancora lavorando... sotto consiglio di Kage ora sto tentando di rimettere a posto alcuni shader (ad esempio il poster alla parete)... quindi probabilmente cercherò (per quanto mi è possibile :P ) di colmare le differenze tra il virtuale e il reale e lunedì pensavo di prendere la macchina fotografica digitale in ufficio e aggiungere anche gli "scarabocchi"...

Sui muri della mia stanza infatti ci sono alcuni miei vecchi disegni, quelli della mia sorellina, numeri di telofono, appunti e qualche "dedica" di amici e amiche

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@Karonte: padroneggiare è un parolone, ma di sicuro studiando si migliora...

@Sephyrot: l'ho messo in lavori finiti, ma in realtà ci sto ancora lavorando... sotto consiglio di Kage ora sto tentando di rimettere a posto alcuni shader (ad esempio il poster alla parete)... quindi probabilmente cercherò (per quanto mi è possibile :P ) di colmare le differenze tra il virtuale e il reale e lunedì pensavo di prendere la macchina fotografica digitale in ufficio e aggiungere anche gli "scarabocchi"...

Sui muri della mia stanza infatti ci sono alcuni miei vecchi disegni, quelli della mia sorellina, numeri di telofono, appunti e qualche "dedica" di amici e amiche

Vabbè dai, i numeri di telefono cancellali che poi qualche burlone fa gli scherzi :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

da un ignorante: bravissimo é molto carina!!!!

in ogni caso per avere dei consigli da me dovrai aspettare e molto :D

l' unico che ti posso dare é di nn fare troppa palestra che fa male xD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un po' di modifiche e qualche aggiunta

stanza09.jpg

[EDIT] Visto che ho intenzione di proseguire quest'interno l'ho spostato in W.I.P. [/EDIT]

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... sembra maxwell

:angry: che vorresti dire che c'è il noise?? :lol: scherzo... ecco ora con questa battuta mi sono scatenato contro tutti gli utenti "maxwelliani" :(

Ora sto provando ad applicare un po' di glow al monitor... boh, spero venga bene :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:angry: che vorresti dire che c'è il noise?? :lol: scherzo... ecco ora con questa battuta mi sono scatenato contro tutti gli utenti  "maxwelliani" :(

Ora sto provando ad applicare un po' di glow al monitor... boh, spero venga bene :P

tutto il contrario è bella !!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti