Vai al contenuto
Ivan84

Informazioni su licenza 3d studio max

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche informazione da chi è più ferrato di me in materia.

Sto realizzando un prodotto commerciale, in particolare un videogioco per ios e, per farlo, ho dovuto collaborare con qualche azienda esterna che mi ha fatto alcuni lavori di grafica (io sono un programmatore, non un grafico).

Mi tornerebbe però molto comodo poter utilizzare 3d studio max per realizzare alcuni piccoli ritocchi sul materiale fornitomi ed inoltre poter creare alcune animazioni ex novo (ho una conoscenza di base di 3d studio max che ho utilizzato durante un corso all'università).

Ora, la licenza di 3d studio max 2013 è veramente costosissima per un progetto come il mio che è più che altro per fare curriculum ma comunque a pagamento e dunque a scopo commerciale.

Volevo chiedervi se è possibile acquistare una versione più vecchia a scopo commerciale, per esempio anche il 2010 mi andrebbe benissimo. Ho visto che su Amazon per esempio esiste 3d studio max 9 a 300 dollari, se acquistassi una versione in questo modo, sarei a posto con le licenze?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Che sappia io non esiste questa possibilità della vecchia licenza a scopo commerciale, e la vendita a 300 dollari non ti serve perché anche se è vero quel annuncio la licenza

che tu dovresti attivare è europea, quindi inutile acquistare quella da 300 dollari perché poi non te la attivano qui.

poi 300 dollari, per me è una bufala.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Volevo chiedervi se è possibile acquistare una versione più vecchia a scopo commerciale, per esempio anche il 2010 mi andrebbe benissimo. Ho visto che su Amazon per esempio esiste 3d studio max 9 a 300 dollari, se acquistassi una versione in questo modo, sarei a posto con le licenze?

No, non è possibile. I prodotti che acquisti su Amazon sono probabilmente farlocchi quindi lascerei perdere. Se non puoi permetterti una licenza di 3DS Max cerca un prodotto più economico che faccia lo stesso mestiere. Ricorda che esiste anche Blender, free e open source

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Purtroppo del gran tempo per studiare programmi gratuiti non ne vorrei spendere visto che comunque sono un programmatore e devo concentrarmi su altre cose in cui devo ancora migliorare parecchio, penso piuttosto a questo punto che mi rivolgerò nuovamente ad una terza parte per un lavoro sulle animazioni che penso mi verrebbe a costare decisamente meno della licenza per max.

Grazie a tutti.

PS: ma Amazon come sito non è affidabile? Cavolo sto per comprarci dei libri ma è la prima volta che faccio acquisti su quel sito, ho visto che ci sono degli usati a prezzi molto bassi, rischio la fregatura? Scusate l'ot.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Amazon è affidabilissimo, ho fatto diversi acquisti, il problema è la licenza in vendita che è sospetta... In ogni caso i venditori hanno sempre feedback consultabili.

Modificato da Sieve

Link al messaggio
Condividi su altri siti