Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, :)

Volevo mostrare il mio ultimo lavoro di simulazione con Realflow. Anche in questo lavoro ho coperto il ruolo di FX TD per lo studio Claim Brandindustry realizzando il liquido del liquore per il prodotto Antica Sambuca (www.anticasambuca.com).

Il mio collega Guido Pagotto ha curato invece tutto il resto,eccetto il sound design che è opera di Enrico Manente.

Spero piaccia! :)

[media=]

post-78740-0-95730400-1371453240_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

lo spot nell'insieme ha qualità altalenante, alcune idee sono carine, altre meno, come il "rigurgito" del bicchiere ,idem per le inquadrature, ma vabè son gusti.

la simulazione è figa, quanto la sambuca ripercorre la bottiglia, un pò meno quando cade il fiore di sabuca nel bicchiere, sembra sia pieno di sciroppo di canna ( molto fluido poco liquido ) ma comprendo che non è un cazzo facile fare un effetto realistico in quel frangente. cmq nel complesso pare ben fatto.

Non è da scartare l'opzione di poter fare una scena simile ( quella finale ) girandola dal vero con una videocamera ad altii fps e compositandola.

qui a lavoro è stato fatto per una moneta che entrava in una vasca di una fontana e l'effetto ovviamente essendo girato dal vero è stato ottimo

Modificato da farins

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Complimenti Houdini.

ho visto ieri in tv quella della san benedetto e mi sei venuto in mente. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per gli apprezzamenti!!! :)

Volevo un attimino commentare l'analisi di Farins che ritengo azzeccata,così da illustrare un poco di retroscena.

In effetti c'è una differenza tra la parte della formazione del liquido e la parte degli splashes sul bicchiere. La mia prima versione della simulazione in quei frangenti (così come l'animazione di Guido del bicchiere) era molto diversa,con splashes e forme molto più dinamiche ed accentuate. Per esigenze del cliente abbiamo dovuto "contenere" di molto o quasi del tutto la fuoriuscita del liquido dal bicchiere e così mi son ritrovato a forzare in maniera innaturale il comportamento del fluido che,ahime', comporta il risultato che si vede.

Grazie ancora per i commenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande Mirco, oltre a unirmi per i complimenti, quoto le considerazioni di chi ha già commentato, con l'aggiunta che io non saprei nemmeno da dove iniziare :P

Gran bel lavoro :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

niente da dire per la parte della simulazione anche se non funziona molto lo splash alla fine, quello che "rovina" in parte il video è l'animazione, non esistono archi e il timing non funziona, capisco che è uno spot ma queste vanno curate meglio.

per il resto ottimo lavoro.

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Houdini, scusa l'ora...

molto molto bella :w00t: , stupenda la camera con un movimento fluido e accomodante :w00t: ,

premetto che capisco il posizionamento in termini di marketing (del cliente),

mi sembra molto brindisi/happyhour e la scelta della colonna sonora (lounge/simili), gli si addice.

Quindi dico a voi, un braviii :Clap03: :Clap03: :Clap03:.

Ma al cliente dico, che è un posizionamento terrificante, un marketing in puro english-style

e ma anche nostro per altri versi (fernet branca o branca menta...la memoria latita)

che funziona sicuro nei paesi anglossani o simili

ma in Italia non avrà la stessa penetrazione di mercato.

Esperienze vissute in passato per esempio con (strongbow-gold di Heineken ed altri)...

Ma questo è un appunto non certo rivolto a voi che l'avete risolta in maniera accattivante

e convincente (anche se la purezza/cristallinità, risolta con tutto quel bianco risulti in realtà

troppo asettica) ma credo non sia affatto dipeso da voi...

Bye Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti