Vai al contenuto
raulc4d

Nuova CPU: Vishera...

Recommended Posts

...ci pensavo da molto, e alla fine mi sono regalato il piccolino.

CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed

Dopo l'aggiornamento del Bios, dopo la formattazione dell'HD e la nuova installazione di W7, finalmente il mio nuovo amico e compagno di render VA'...

E' abbastanza rumorosa la ventola in dotazione ma VA'.

Ho lanciato vari files in Cinema 4D per vedere come si comportava e devo dire che l'incremento (prima avevo un AMD FX 6100 a 4.0GHz in Turbo!!!) si vede...(almeno per me).

Certo non mi trovo per le mani un i7, ma la sua PORCA (hemm scusate l'entusiasmo) FIGURA la fa'.

Così' che amici mie state attenti che il prossimo SpeddContest lo vinco io...hi hi hi.

P.s.: non l'ho provato con i giochi, volevo vedere come MI VOLA con FlightSimulator...

...ha dimenticavo il box o scatola e' di latta come una confezione da caffè', che figata...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

E' abbastanza rumorosa la ventola in dotazione ma VA'.

Salve Raulc4d

Volevo sapere se la ventola è rumorosa durante il rendering o anche durante le normali operazioni tipo modellazione - od altro.

Grazie

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe??? non lo sapevo, ma da quello che c'e' scritto bisognera' attendere pr avere la sola cpu.

Di certo il 9590 appena esce lo PIGLIO, 5GHz??? Wooooooooooooooooooooooooooooooooo.

Forse allora SI che queste nuove CPU saranno competitive con la INTEL???

Cmq me l'aspettavo, visto che nella PS4 (se non erro) c'e' un 8 core AMD Jaguar...(forse proprio il 9590?).

Grazie della info...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cito dall'articolo appena letto: " Da sottolineare che AMD è stata la prima a infrangere la barriera del GHz, nel maggio del 2000 e ora è la prima a toccare i 5 GHz. Finirà sicuramente nei libri di storia informatica." :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mak21 in fase di render ho potuto osservare...per il resto quiete normale...

Grazie stavo pensando di provarla al posto del mio Phenom X6 3.30 GHZ

anche lui fa un po di rumore durante il rendering - non so se poi avrò prestazioni di molto

superiori con i - 4.0 GHZ

forse mi conviene puntare al 5.0 GHZ

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se avrà un prezzo inferiore ai 300 euro e dei consumi non eccessivi, il 9590 potrebbe essere davvero un prodotto interessante.

P.S. La PS4 non monta un processore fx ma un apu, cioè un chip che unisce cpu e gpu e ha memoria unificata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Da matti, il 9590 a 5ghz è in preordine a 920 dollari....se gli va bene va un 50% meno di un i7 3930..

920 dollari :blink2: proprio economico.

come prezzo mi sembra strano, vediamo quando esce a quanto lo vendono in euro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Qui su Tom's la segnalazione, e questo il link di cui si parla, ed il rapporto ovviamente sarà 1:1, come si dice in questi casi..scaffale. :)
Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente è una cavolata di qualche furbo che vuole fregare qualche gamer pazzoide, dubito altamente che quello sarà il prezzo finale, tra l'altro queste nuove cpu dovrebbero uscire prima su pc pre-assemblati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prima di dire che è una sola è da valutare bene! Amd tende a mantenere lo stesso socket per molto tempo così se si vuole prendere qualcosa di più performante ci si risparmia un po' di soldi sulla scheda madre...

il tdp hanno detto che è 220W, tanto, ma certo è che 5 ghz sono tanti da poter scendere sotto una certa soglia, ma per quello che mi riguarda non è che mi interessa tanto visto che sto puntando molto (tutto) sul gpu render!

Un 8 core mi interesserebbe per "non restare indietro", ma non è fondamentale, anzi stavo proprio aspettando la discesa del prezzo del 8350 per fare l'up

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho testato con un file di test in cinema4d l'8350, tempo di render 0.014 secondi.

Con il precedente 6100 se mi ricordo bene non meno di minuti...

Poi questa mattina ho voluto mettere mano nel bios... Non l'avessi mai fatto... La scheda madre una MSI 990FX GD 80 si è bloccata.

Errore 26 sul display della scheda, il PC non faceva partire il bios (da qui ho imparato a non mettere mano nel bios mai piu').

Reset del cmos e flash del bios (meno male che ho una pen drive sempre a portata di mano e con il bios precedente salvato).

Parte tutto ringraziando il cielo, rilancio lo stesso file test in cinema, sorpresa... Tempo 0.021.

Bho!!!

Cmq sempre velocità incredibile...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie stavo pensando di provarla al posto del mio Phenom X6 3.30 GHZ

anche lui fa un po di rumore durante il rendering - non so se poi avrò prestazioni di molto

superiori con i - 4.0 GHZ

forse mi conviene puntare al 5.0 GHZ

si mak, viaggio molto di più del 1100t x6. ho dei riferimenti con gli i7 3770k, che mi fanno da confronto con la cpu 1100t e ti posso dire che in render con vray, arriva vicino agli i7 3770k, quindi considera che fx 8350 va quasi 30% in più di prestazioni rispetto al 1100t. Non so nella altre operazioni e con altri engine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

si mak, viaggio molto di più del 1100t x6. ho dei riferimenti con gli i7 3770k, che mi fanno da confronto con la cpu 1100t e ti posso dire che in render con vray, arriva vicino agli i7 3770k, quindi considera che fx 8350 va quasi 30% in più di prestazioni rispetto al 1100t. Non so nella altre operazioni e con altri engine.

grazie,allora ci faccio un pensierino. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora: ora il mio Vishera viaggia stabilmente a 4100 MGz, ma mi ci sono voluti due flash del bios, e due installazioni del sistema operativo per arrivare ad usarlo così stabilmente.

La ventola in dotazione fa proprio un gran baccano.

Il Vishera sotto stressssss non va' mai oltre Cmq I 50/51 gradi.

Sono soddisfatto dell'acquisto, lo consiglio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io lo sto' valutando da un po', come upgrade al mio 1100t.

Non penso di fare OC, ma un 30% di incremento a quel prezzo mi sembra un buon affare.

Grazie mille delle informazioni, post davvero utile.

Ciao,

Fla'

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Ciao Zatta, oggi ho preso il fx 8350 - ho fatto qualche test veloce:

scena interni

21 minuti 6 core 1100t 3.3 ghz

17 minuti 8 core fx 8530 4.0 GHz

scena veloce car design illuminazione ibl

0:02:04.32 for rendering 6 core 1100t 3.3 ghz

0:01:46.70 for rendering 8 core fx 8530 4.0 GHz

la ventola è più silenziosa del 1100t e di molto - ho dovuto aggiornare il bios altimenti non mi vedeva la cpu.

ora dovrei trovare una altra scheda madre e magari mettere in rete il 1100t

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Zatta, oggi ho preso il fx 8350 - ho fatto qualche test veloce:

scena interni

21 minuti 6 core 1100t 3.3 ghz

17 minuti 8 core fx 8530 4.0 GHz

scena veloce car design illuminazione ibl

0:02:04.32 for rendering 6 core 1100t 3.3 ghz

0:01:46.70 for rendering 8 core fx 8530 4.0 GHz

la ventola è più silenziosa del 1100t e di molto - ho dovuto aggiornare il bios altimenti non mi vedeva la cpu.

ora dovrei trovare una altra scheda madre e magari mettere in rete il 1100t

Ciao Mak,

infatti non conferma sempre le alte prestazioni come con engine vray, lì esprime il massimo. Tutto sommato nella scena di interni hai avuto un guadagno del 19%, mentre nella scena veloce con illuminazione IBL solo del 14%.

Ad ogni modo non è male, però occorre tenete sempre conto dei consumi perché, acceso 24/7 vanno ad incidere e non poco( rispetto ad intel)

Per la mother per la tua vecchia cpu x6 1100t, va bene ogni cosa che costi poco, rimanendo su marca affidabile (asus) e spendendo veramente poco. Se vuoi fare un rendernode non ti serve niente di eccezionale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Ciao Mak,

infatti non conferma sempre le alte prestazioni come con engine vray, lì esprime il massimo. Tutto sommato nella scena di interni hai avuto un guadagno del 19%, mentre nella scena veloce con illuminazione IBL solo del 14%.

Ad ogni modo non è male, però occorre tenete sempre conto dei consumi perché, acceso 24/7 vanno ad incidere e non poco( rispetto ad intel)

Per la mother per la tua vecchia cpu x6 1100t, va bene ogni cosa che costi poco, rimanendo su marca affidabile (asus) e spendendo veramente poco. Se vuoi fare un rendernode non ti serve niente di eccezionale.

Volevo fare la prova con vray, ma la vray trial 3ds max 2013 non funziona, mi da un errore di licenza, forse si ricorda quella vecchia installata nel 3ds max 2012 già scaduta.

Ora ho un nodo con un vecchio 6600 intel, farò un adattamento con il 1100t che è più veloce, o magari faccio 2 nodi ( al fazzoletto :D ).

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Ciao Mak,

infatti non conferma sempre le alte prestazioni come con engine vray, lì esprime il massimo.

Ciao Zatta, mi ero dimenticato di chiederti una precisazione, ma per vray ti riferisci in generale o proprio al fx 8530 ?

avete fatto qualche prova tra i motori di rendering ?

Te lo chiedo perché con la trial vray e il 1100t, i tempi erano identici a quelli di Mental ray nella mia scena di interni

con 3ds max.

Grazie

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti