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Jackino

Ho 2 problemi con le texture in 3D Studio Max

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Salve a tutti. :hello:

Sono nuovo e spero di aver scelto la sezione adatta per questa domanda ad un mio problema che, penso, sia banale.

Ho creato un tetto in 3D studio Max. Ho applicato a questo tetto una texture, la quale si vede distorta rispetto quando la applico sulla superficie.. questo problema è in mudbox e vorrei sapere, se possibile, qual è il motivo.

Come secondo problema, quando porto la texture creata i mudbox in 3d Studio Max (2013), viene distribuita male e con zone nere.. :eek: potete aiutarmi per piacere??? :blink2:

Grazie anticipatamente.

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sto cercando di seguire i vostri consigli, dei quali vi ringrazio vivamente! :)

MA qualcuno che può concedermi una spiegazione senza che debba cercare in tutto sto casino di manuale? che comunque è tutto in inglese ahimè.. .. Grazie ancora cmq sia a renato che a michele ^_^ gentilissimi.. nel frattempo, come già sto facendo, comunque continuerò secondo i vostri consigli.. ma dato che ho un pò il "tempo contato", se riesco ad avere una risposta diretta mi renderebbe più facile la vita..!! :P

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in italiano non troverai quasi nulla -_- penso che una delle poche risorse in italiano su 3d studio max sia questa http://www.ecosystem3d.com/Corsi/ModuloA/ModuloA02.htm

fa riferimento a una versione molto vecchia di 3d studio max, ma qualche info potrai trovarla

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si. è quella che sto cercando di consultare anche io.. ma mi sà che , il problema, è in mudbox. Quando applico la texture in 3D studio max praticamente le parti nere sono i "contorni" della texture che, invece di applicarmi ogni texture ad ogni oggetto, lui è come se applicasse l'intera texture senza tener conto degli oggetti; ergo: ovviamente se sposto la texture che è già applicata, scorre, ma scorre come se stessi muovendo la texture senza adattamento.. cosi che , sull'oggetto, mi mette anche gli spazi neri.. ç____ç non so come fare... che su mudbox ho cercato su internet ma c'è veramente poco in riferimento..

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Ehhhhhhh???? Magari se alleghi qualche immagine .... da quello che sono riuscito a capire: 1) ci sono dei problemi di mappatura 2)Hai provato ad utilizzare il comando "sand to Mudbox" di max?

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oook.. tutto risolto.. era un problema in 3D Studio Max che , nel menu d'applicazione della texture, dovevo regolare il "tiling" parametro del materiale bitmap.. ^_^ grazie a tutti per la disponibilità nel rispondere e provare ad aiutarmi.. alla prox!! :P

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