Jump to content
bn-top

Problemi Con Vray


Max P
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Anche per me è la prima volta che partecipo al forum, ma ho visto dei lavori veramente seri e ho inoltre da poco iniziate a studiare l'illuminazione con Vray.

Ho già letto i vari tutorial presenti sul sito con particolare attenzione a quelli sull'illuminazione cumulativa "interni-esterni", e guida base sull'uso del "photon map"! Ho letto inoltreil tutorial più avanzato sul metotdo SAluto, Goncalo ecc..

Ho pertanto alcune domande e se qualcuno di voi mi aiutasse a fare un pò di chiarezza, gli sarei veramente grato:

1- nel caso di rendering esterni, una volta calcolata l'irradiance map, posso cambiare vista senza doverla ricalcolare oppure devo ricalcolarla per ogni singola vista?

2- nei rendering esterni posso usare il photon map? Se posso devo utiizzarlo solo con materiali e luci Vray oppure non è necessario?

Scusatemi se vi hò stressato con tutte queste domande. Vi ringrazio in anticipo e mi complimento con tutti voi per la qualità dei vostri lavori!

HOLA!!! :D

Link to comment
Share on other sites

bn-top

1. Se la vista cambia di poco puoi utilizzare, invece del single frame, l'opzione add to current map, in modo che parte di quello che hai calcolato in precedenza non vada perso, riducendo i tempi di render. Deve essere attivata l'opzione Don't delete.

2. E' indifferente, è solo un modo differente di calcolo della GI, occhio al secondary bounce se tieni i settaggi dell'interno hai un'immagine sovraesposta.

I materiali VRay non sono obbligatori, però velocizzano il calcolo della scena, e comunque puoi utilizzare il VRayMtlWrapper per controllare meglio la GI

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...