Vai al contenuto
giacomo save

Nuovo notebook Modellazione 3d/rendering

Recommended Posts

Ciao a tutti :hello:

Volevo delle dritte sull'acquisto di un notebook per la modellazione 3d (anche 2d), rendering (3ds max), e tutta la suite di adobe (photoshop illustrator indesign after eff...)

Cercavo un notebook performante e abbastanza leggero dato che devo portarmelo appresso ogni giorno ^_^

Attualmente ho un VAIO vpcse...però per elaborazioni un pò più pesanti non ce la fa:)

Qualcuno può aiutami?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie! ci ho dato un occhio e non è affatto male...ho due perplessità:

1. il peso...quasi 4kg son tanti se li porti in giro tutto il giorno :(

2. Ho sentito pareri discordanti sulla santech...qualcuno la elogiava soprattutto per l assistenza( simile a quella della dell), mentre altri ne parlavano così così in quanto alla qualità dei materiali...parlo per sentito dire eh :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie! ci ho dato un occhio e non è affatto male...ho due perplessità:

1. il peso...quasi 4kg son tanti se li porti in giro tutto il giorno :(

2. Ho sentito pareri discordanti sulla santech...qualcuno la elogiava soprattutto per l assistenza( simile a quella della dell), mentre altri ne parlavano così così in quanto alla qualità dei materiali...parlo per sentito dire eh :D

Non so dirti per quanto riguarda la qualità dei materiali usati da santech, ma per quanto riguarda il peso purtroppo è assolutamente nella norma per un notebook performante..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh purtroppo lo so...ho visto questo modello http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=4626#sp

deve ancora essere commercializzato quindi non conosco il prezzo però mi sembra un buon compromesso tra prestazioni e portabilità no?

la marca non la conosco più di tanto però me ne hanno parlato abbastanza bene...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Aspettate un attimo, e adesso da dove sono usciti i portatili di Gigabyte? Ma da quando li produce? Mai sentiti. Molto interessanti e anche belli.

Marca tra le migliori e famose di motherboard gpu reference, e hardware vario.

..In effetti sono usciti da poco...ed hanno caratteristiche di tutto rispetto, il driver e l'HD intercambiabili al volo, lo spessore molto ridotto con una scheda praticamente di fascia alta, peccato per la mancanza di un modello da 17'.

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si in teoria sono usciti da poco...non ho capito se proprio il p35k è appena uscito o se tutta linea...sinceramente mi sembrano ben fatti però se li hanno appena commercializzati (e mi sembra che alcuni modelli non siano ancora in commercio come ad esempio p34k e p35k) bisogna aspettare e sentire qualche opinione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque si è scrtto tanto sui portatili, generalmente come riferimento per prezzo/prestazioni per i 17 pollici, c'è il Dell Inspiron 17SE, o l'Asus N76, per il 15' l'Asus N56, costano intorno ai mille euro, e hanno HW degno di nota come un quad core i7 HT, e la GT650. Oltre, i costi salgono, soprattutto per la scheda grafica, per un modello superiore, sia Ati che Nvidia si va facilmente intorno ai 1400-1500 euro. Secondo me questo Ggabyte costerà questa cifra, ma è interessante anche la capacità di upgrade dello storage di fabbrica, puoi dirgli di mettere due HD normale e SSD, ma anche una connessione thunderbolt, che i teoria si potrebbe usare anche con box gpu esterni.

PS- Nei Santech comunque tutti i componenti si possono aggiornare, compresa la scheda grafica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si mi sa che costeranno sui 1300 e rotti... La possibilità di upgrade con un ssd è interessante vero...comunque penso sarebbe una bella macchina bisogna vedere i tempi di rilascio in italia -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Per la cpu scegli un i7 quadcore con HT, anche base, quelli superiori hanno velocità di poco superiori in render, da li scegli la scheda grafica secondo il budget, direi di base la nvidia gt650, e radeon di simile fascia, 7850M 7770M, escludendo le Quadro.

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve anch'io ho la stessa necessità, nessuno sa niente dei Gigabyte? Nella zona di Firenze nessun rivenditore autorizzato ha saputo dirmi niente in merito, sopratutto riguardo ai tempi di rilascio in Italia. Ma siete sicuri che una gt650 basti a gestire file di una certa complessità in 3dmax?

Link al messaggio
Condividi su altri siti