Vai al contenuto
fracap

Dimensioni documento illustrator A4 stampa rispetto ad A4 photoshop

Recommended Posts

tanto per non perdere le cognizioni di illustrator ho iniziato uno scarabocchio col solo strumento valido cioè il pennello espanso (forse perchè per far girare il programma ci vuole un mostro di computer).

ho aperto un nuovo documento e ho messo anteprima pixel perchè mi pare che il sw sia più veloce (col pennello espanso non ho il maledetto ritardo visivo del tratto), ma i segni non erano di mio gradimento in quanto lo zoom indicava che c'erano dei problemi in termini di risoluzione pixel e infatti non appena ho ingrandito la tavola di lavoro tutto a preso a lavorare a meraviglia, lo zoom al 100% funzionava come da documento analogo di PS in formato A4.

quando importavo immagini mi venivano sempre inserite sempre con un formato più grande rispetto alla tavola del documento A4 stampa, insomma illustrator sarà sempre un programma vettoriale ma la sua resa è maggiore se si ragiona in pixel-raster.

purtroppo per applicare effetti (incredibili) e pennelli, come dicevo, ci vuole una macchina potentissima,

quando poi vado ad importare un lavoro di illustrator in photoshop, l'applicazione di filtri è di fattura decisamente migliore. Non so forse deve dipendere dal fatto che i pennelli di photoshop soffrono di antiasialing troppo potente. Boh

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti