Vai al contenuto
mattia242

attivazione 3ds max 2014

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi chiedo se qualcuno è in grado di risolvere il mio problema di registrazione di 3ds max 2014 visto che il supporto autodesk evidentemente non è in grado di farlo...

Sul computer è già presente installata e perfettamente funzionante (e con subscription attiva) la versione 2011 di 3ds max win 64 che utilizzo quotidianamente per lavoro.

Il primo maggio ho effettuato il download (tramite browser) di 3ds max 2014 en win 64 (dal sito ufficiale autodesk).

Ho installato il software e non avendo molto tempo a disposizione ma volendo effettuare una veloce prova non ho attivato subito il prodotto ma ho effettuato una prova (try).

Il prodotto è risultato perfettamente installato e funzionante.

Nei giorni seguenti, per errore ho cancellato la cartella contenente i file di installazione TEMPORANEA del prodotto (in c:\autodesk\Autodesk_3ds_Max_2014_EFGJKS_Win_64bit_dlm...) anche se mi sembra strano possa essere questo il problema visto che sarebbe lo stesso se ad esempio avessi tolto dal lettore dvd il disco di installazione...

Successivamente ho provato ad attivare il prodotto senza esito ottenendo l'errore file not found... non appena premo il tasto activate ottengo l'errore:

File not found: c:\Program File\ Common Files\Autodesk Shared\Adlm\R7\en-US\Webdepot\RTBeginReg.html

in effetti la cartella en-US non esiste...

Ho provato a disinstallare il prodotto, riavviando il computer e reinstallandolo ma senza successo... il prodotto funziona (posso utilizzarlo) ma non posso attivarlo.

Mi sono fatto spedire il dvd ho ripetuto l'installazione nuovamente senza successo.

Non dovrebbe essere un problema del browser (visto che non fa neanche a tempo ad aprirsi).

Quindi quello che chiedo è di CONTINUARE a utilizzare la 2011 e registrare anche la 2014 (come credo sia mio diritto con la subscription attiva) SENZA dover per forza disinstallare la 2011.

Da parte del supporto autodesk al quale ho fatto richiesta ben 4 (quattro) volte, la risposta migliore è stata quella di continuare a utilizzare la 2011 (!!).

Ho appena speso 600 euro di subscription e sono appena appena irritato (eufemismo)...

Grazie

Paolo

post-4280-0-10232300-1371130893_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Hai provato a cancellare la cartella dove ci sono i file di configurazione?

sono nella cartella nascosta degli utenti, ti allego la mia.

devi attivare la visualizzazione di file e cartelle nascoste, altrimenti non la puoi vedere.

installare 3ds max può non essere sufficiente se non elimini quella cartella, li ci sono

alcuni file di configurazione che magari hanno creato qualche problema.

Questa cartella si ricompone anche se la hai eliminata, nel momento che avvii 3ds max.

se il problema non è li c'è qualche cosa che non va con la licenza, che comunque puoi provare

a scaricare sul loro server, se è stata attivata, per poi reimportarla.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a cancellare la cartella dove ci sono i file di configurazione?

sono nella cartella nascosta degli utenti, ti allego la mia.

devi attivare la visualizzazione di file e cartelle nascoste, altrimenti non la puoi vedere.

installare 3ds max può non essere sufficiente se non elimini quella cartella, li ci sono

alcuni file di configurazione che magari hanno creato qualche problema.

Questa cartella si ricompone anche se la hai eliminata, nel momento che avvii 3ds max.

se il problema non è li c'è qualche cosa che non va con la licenza, che comunque puoi provare

a scaricare sul loro server, se è stata attivata, per poi reimportarla.

grazie per la risposta... :-)

adesso provo ma mi sembra strano che sia questo il problema... per tutto il mese della demo la 2014 ha funzionato perfettamente, l'errore avviene solo quando cerco di attivare la licenza (per la 2014 visto che la 2011 che vorrei evitare di toccare perchè ho un lavoro in corso è perfettamente funzionante con licenza attiva). Ora che la demo è conclusa non posso avviare la 2014 e non appena clicco su activate ottengo l'errore file not found...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

grazie per la risposta... :-)

adesso provo ma mi sembra strano che sia questo il problema... per tutto il mese della demo la 2014 ha funzionato perfettamente, l'errore avviene solo quando cerco di attivare la licenza (per la 2014 visto che la 2011 che vorrei evitare di toccare perchè ho un lavoro in corso è perfettamente funzionante con licenza attiva). Ora che la demo è conclusa non posso avviare la 2014 e non appena clicco su activate ottengo l'errore file not found...

non so se può essere di aiuto, ma un utente aveva la sub della 2012 - 2013 - 2014 , aveva installato solo la 2012 e la aveva attivata.

quando è passato alla 2014 non riusciva ad attivarla perché nel suo contratto era presente anche la 2013 che lui non aveva mai attivato e installato.

Non so quante relase ci sono nel tuo contratto, dipende dal momento di inizio della Subscription.

Comunque sia, se hai un altro computer puoi provare a installare li la 2014, poi scarichi la licenza sul loro server e provi a importala nel tuo attuale computer, può essere un tentativo.

inoltre nella sub se non è cambiato si possono attivare su 2 computer la licenza, uno per lavoro e uno per studio.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so se può essere di aiuto, ma un utente aveva la sub della 2012 - 2013 - 2014 , aveva installato solo la 2012 e la aveva attivata.

quando è passato alla 2014 non riusciva ad attivarla perché nel suo contratto era presente anche la 2013 che lui non aveva mai attivato e installato.

Non so quante relase ci sono nel tuo contratto, dipende dal momento di inizio della Subscription.

Comunque sia, se hai un altro computer puoi provare a installare li la 2014, poi scarichi la licenza sul loro server e provi a importala nel tuo attuale computer, può essere un tentativo.

inoltre nella sub se non è cambiato si possono attivare su 2 computer la licenza, uno per lavoro e uno per studio.

sicuramente non è un problema di quantità di versioni attivate e neanche del fatto che non abbia installato la 2012 e la 2013... è proprio un problema di mancanza di una cartella che quindi non viene trovata al momento dell'avviamento della procedura di registrazione. Non riesco proprio a capire perchè quella cartella non esiste e perchè il servizio di assistenza di autodesk non mi possa indicare la procedura per disinstallare in modo completo (SOLO la 2014) e reinstallare il tutto così da permettermi di utilizzare il software profumatamente pagato... Per quanto riguarda invece in file di licenza che si ottiene installando il software su un computer è trasportabile su un altro computer? Sicuro sicuro? grazie ancora...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

sicuramente non è un problema di quantità di versioni attivate e neanche del fatto che non abbia installato la 2012 e la 2013... è proprio un problema di mancanza di una cartella che quindi non viene trovata al momento dell'avviamento della procedura di registrazione. Non riesco proprio a capire perchè quella cartella non esiste e perchè il servizio di assistenza di autodesk non mi possa indicare la procedura per disinstallare in modo completo (SOLO la 2014) e reinstallare il tutto così da permettermi di utilizzare il software profumatamente pagato... Per quanto riguarda invece in file di licenza che si ottiene installando il software su un computer è trasportabile su un altro computer? Sicuro sicuro? grazie ancora...

Si leggi questo post ne avevamo parlato con un altro utente.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

grazie.. adesso provo...

Come è andata a finire, sei riuscito ?

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come è andata a finire, sei riuscito ?

Non ho ancora avuto tempo... weekend+consegna... ;-)

Appena mi libero riprovo a risolvere e ti saprò dire.

Grazie per l'interessamento.

A presto

Paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

risolto... :-)

è stato sufficiente (!!!) creare una cartella en-US e copiarci i file di un'altra lingua per poter avviare la procedura di registrazione...

ciao a tutti

Paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è stato sufficiente (!!!) creare una cartella en-US e copiarci i file di un'altra lingua per poter avviare la procedura di registrazione...

ciao a tutti

Paolo

Ciao, anch'io ho il tuo stesso problema e volevo capire di preciso come hai fatto a risolvere il problema. La cartella en-Us l'hai creata in AppData/... oppure nella folder di istallazione di C/Program Files?

Grazie in anticipo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, anch'io ho il tuo stesso problema e volevo capire di preciso come hai fatto a risolvere il problema. La cartella en-Us l'hai creata in AppData/... oppure nella folder di istallazione di C/Program Files?

Grazie in anticipo!!!

Mi rispondo da solo perché ho risolto da solo! Grazie comunque a chi mi avrebbe risposto. Ciao a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi rispondo da solo perché ho risolto da solo! Grazie comunque a chi mi avrebbe risposto. Ciao a tutti!

scusa se non ho fatto a tempo a risponderti... comunque sono felice che tu abbia risolto... ciao...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti...vi prego rispondete ho bisogno di voi!!!anche io ho lo stesso problema dopo aver installato il programma...lo avvio provo a attivarlo ma mi spunta il solito errore di cui si è parlato in precedenza!!...non sono molto bravo con l'uso di file installazioni ecc...quindi vi prego potete descrivere cosa avete fatto per risolvere il problema in maniera dettagliata???....mi serve per lavoro vi pregooooo :))))!!!

grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vai dove dovrebbe esserci la cartella en-US che non trova (sull'errore te lo dice), li trovi una it_IT in teoria.

copiala e rinominala in en_US. dovrebbe andare, a me ha funzionato...

ciao!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace, ma non ci sono riuscito... quando l'ho installato mancava tutta la cartella "Adlm" e l'ho copiata dal pacchetto di istallazione, non so cosa fare ora... è già la seconda volta che provo a reinstallarlo completamente, con diversi file di istallazione scaricati dal sito Autodesk regolarmente!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver formattato il pc e reistallato, mi si è presentato lo stesso problema.

Ho rinominato la cartella "it_IT" in "en_US" e non va ......

Girando un po in rete qualcuno suggeriva di cancellare il contenuto in "FLEXnet" .....tale soluzione risolverà ?

ci sono altre soluzioni per ovviare e risolvere ?

Modificato da marcanto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti

Paolo

Ciao Ho lo stesso problema mi chiedevo se potevi aiutarmi...

devo creare io la cartella mancante en-US e i file da copiare in un altra lingua dove li trovo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti