Vai al contenuto
Polez

Nuovo Computer X 3d !aiuto!

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo di quì, e navigando nel forum alla ricerca di una configurazione per una nuova workstation ho notato che quì pullula di esperti hardware, complimenti per i consigli occulati e professionali!

Vorrei aprofittare quindi della vostra gentilezza e conoscenza per farmi consigliare un computer ad uso professionale con un budget di 3500-4000€ iva esclusa senza monitor.

Ho letto tante opinioni su configurazioni, ma ho una tal confusione :wacko: che non capisco più nulla, specialmente su cosa sia meglio come processore... :TeapotBlinkRed:

Ah! Uso 3D Studio max 6 e VRay 1.09

Vi rigrazio fin d'ora dei consigli che vorrete gentilmente darmi.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

ti descrivo la configurazione della mia WorkStation in ufficio:

Doppio processore Xeon P4 3.6 GHz

3gb di ram

Scheda video Nvidia Quadro Fx 3400 256mb

2 HD 80gb

con questa configurazione ci dovremmo essere con il bugdet, con il 3DSMAX6 e Vray 1.09 funziona bene.

Cmq mi rimetto al giudizio degli esperti che girano nei meandri del forum

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono un grande esperto di hardware e quello che ti dico è frutto delle mie personali ricerche (a tal proposito puoi cercare qua nel forum le discussioni del grande Beaztie)...ho anch'io in programma a breve l'acquisto di una workstation.

Molto dipende da quello che ci andrai a fare, ma cmq con quel budget puoi prendere una buona workstation certificata.

Attualmente per workstation professionali puoi puntare su processori Intel Xeon o Amd Opteron e ci sono diverse aziende tipo DELL e IBM che hanno a listino workstation certificate che montano quei processori.