Vai al contenuto
Corryg

come migliorare

Recommended Posts

Ciao tutti

posto qui perché non mi sento all'altezza della sezione wip :blush:

i software usati sono sketchup + vray

questo è il mio "secondo lavoro" di rendering e avrei bisogno di qualche consiglio da chi ne sa più di me per ottenere un risultato più realistico possibile

ad esempio come faccio a "limare" gli spigoli vivi? e ad ammorbidire le ombre generate dal sole?

PS: il modello è ancora in sviluppo quindi mancano ancora delle parti non crocifiggetemi

post-89308-0-25454000-1371114125_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le fasi in linea generale sono modellazione, studio dell'illuminazione, texture/shader, rendering, post-produzione.

Quindi per prima cosa aumenta il dettaglio della modellazione.

Poi scegli un' inquadratura interessante, a questo punto studia la luce e le ombre.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le fasi in linea generale sono modellazione, studio dell'illuminazione, texture/shader, rendering, post-produzione.

Quindi per prima cosa aumenta il dettaglio della modellazione.

Poi scegli un' inquadratura interessante, a questo punto studia la luce e le ombre.

ok, quindi devo continuare a migliorare il modello per adesso..

su quali punti dovrei focalizzarmi secondo te?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Corryg,

per quanto riguarda la modellazione dovresti aggiungere tutti gli elementi che trovi su un edificio costruito e ricreare la realtà. Per esempio dal tuo render vedo che mancano le gronde e si vedono i coppi che intersecano una parte del tetto, le parti rettangolari dei parapetti sembrano sospese in aria, i muretti del giardino saranno probabilmente connessi da cancellata.. anche gli infissi sono piuttosto semplici e per esempio le portefinestra sono un pezzo unico e non potrebbero aprirsi..

Studia la realtà e ricostruiscila ;)

Buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao tutti

posto qui perché non mi sento all'altezza della sezione wip :blush:

i software usati sono sketchup + vray

questo è il mio "secondo lavoro" di rendering e avrei bisogno di qualche consiglio da chi ne sa più di me per ottenere un risultato più realistico possibile

ad esempio come faccio a "limare" gli spigoli vivi? e ad ammorbidire le ombre generate dal sole?

PS: il modello è ancora in sviluppo quindi mancano ancora delle parti non crocifiggetemi

Gli spigoli vivi, li potrai "limare" solamente attraverso la modellazione, in alternativa è possibile regolare ciò attraverso v-ray se la versione da te utilizzata lo permette.

Il comparto texturing e mapping sono totalmente da rivedere, dato che è molto ben visibile l'effetto tiling o ripetibilità.

Oltre ciò vengono a mancare alcuni elementi presenti nella realtà, come sporco e usura ed altri microelementi.

Dal lato del lighting, vi è una mancanza di occlusion, e/o un'insufficiente quantità di rimbalzi di luce.

per finire sarebbe opportuno riempire la scena di elementi e di un fondale coerente all'illuminazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perfetto allora oggi mi dedicherò ad infoltire di elementi..

appena disponibile vi posto il nuovo modello.. grazie!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti