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Corryg

come migliorare

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Ciao tutti

posto qui perché non mi sento all'altezza della sezione wip :blush:

i software usati sono sketchup + vray

questo è il mio "secondo lavoro" di rendering e avrei bisogno di qualche consiglio da chi ne sa più di me per ottenere un risultato più realistico possibile

ad esempio come faccio a "limare" gli spigoli vivi? e ad ammorbidire le ombre generate dal sole?

PS: il modello è ancora in sviluppo quindi mancano ancora delle parti non crocifiggetemi

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Le fasi in linea generale sono modellazione, studio dell'illuminazione, texture/shader, rendering, post-produzione.

Quindi per prima cosa aumenta il dettaglio della modellazione.

Poi scegli un' inquadratura interessante, a questo punto studia la luce e le ombre.

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Le fasi in linea generale sono modellazione, studio dell'illuminazione, texture/shader, rendering, post-produzione.

Quindi per prima cosa aumenta il dettaglio della modellazione.

Poi scegli un' inquadratura interessante, a questo punto studia la luce e le ombre.

ok, quindi devo continuare a migliorare il modello per adesso..

su quali punti dovrei focalizzarmi secondo te?

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Ciao Corryg,

per quanto riguarda la modellazione dovresti aggiungere tutti gli elementi che trovi su un edificio costruito e ricreare la realtà. Per esempio dal tuo render vedo che mancano le gronde e si vedono i coppi che intersecano una parte del tetto, le parti rettangolari dei parapetti sembrano sospese in aria, i muretti del giardino saranno probabilmente connessi da cancellata.. anche gli infissi sono piuttosto semplici e per esempio le portefinestra sono un pezzo unico e non potrebbero aprirsi..

Studia la realtà e ricostruiscila ;)

Buon lavoro!

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Ciao tutti

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i software usati sono sketchup + vray

questo è il mio "secondo lavoro" di rendering e avrei bisogno di qualche consiglio da chi ne sa più di me per ottenere un risultato più realistico possibile

ad esempio come faccio a "limare" gli spigoli vivi? e ad ammorbidire le ombre generate dal sole?

PS: il modello è ancora in sviluppo quindi mancano ancora delle parti non crocifiggetemi

Gli spigoli vivi, li potrai "limare" solamente attraverso la modellazione, in alternativa è possibile regolare ciò attraverso v-ray se la versione da te utilizzata lo permette.

Il comparto texturing e mapping sono totalmente da rivedere, dato che è molto ben visibile l'effetto tiling o ripetibilità.

Oltre ciò vengono a mancare alcuni elementi presenti nella realtà, come sporco e usura ed altri microelementi.

Dal lato del lighting, vi è una mancanza di occlusion, e/o un'insufficiente quantità di rimbalzi di luce.

per finire sarebbe opportuno riempire la scena di elementi e di un fondale coerente all'illuminazione.

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perfetto allora oggi mi dedicherò ad infoltire di elementi..

appena disponibile vi posto il nuovo modello.. grazie!!

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