Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti, ho iniziato da poco a utilizzare rhino+vray per render nel settore architettonico, i risultati cominciano a vedersi, però mi accorgo a volte di perdere più tempo a cercare arredi sui vari siti di archivio, che nella modellazione vera e propria..

venendo al sodo, ho trovato questo archivio di modelli di arredo e miscellanea varia che teoricamente mi farebbe risparmiare un sacco di tempo..

http://www.design8.eu/en/design-software/rhinoceros?start=2

in ogni caso 200 euro non sono pochi, ma penso che ne valga la pena se i modelli poi sono fatti bene.. qualcuno la conosce? sa se i modelli che contiene sono validi o meno?

ciao e grazie della collaborazione!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh...NO

ci sono cosi tante risorse sul web aggratis in formato 3ds che sinceramente ti fanno decadere del tutto il senso di quel DVD da 195€

in piu,capisco che sei agli inizi con rhino,ma è anche uno spunto per migliorarsi sbattendoci la testa...

questo è quello che penso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto in pieno AgesAndros

Io quello che non riesco a trovare lo modello con rhino, altre volte invece preferisco modellare invece di perdere tempo a cercare, se sono oggetti difficili da trovare in giro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che poi nel settore architettonico ,cosa vuoi trovare di cosi complicato che non si possa modellare con rhinoceros?

stiamo parlando per lo piu di materiale squadrato(porte finestre e quant'altro) e di arredo urbano che OK,non ti metti a modellare tu,ma che reperisci con google in 3 sec.

per gli alberi o l erba è anche piu semplice,o vai di Photoshop in post oppure con una mappa di trasparenza riesci a inserire un blocco nel modello(alberi sopratutto) e a renderizzarlo in 2D all interno di Vray o brazil o qualsiasi altro renderizzatore(basta saperci mettere mano) risparmiando un sacco di MB nella scena!

Link al messaggio
Condividi su altri siti