Vai al contenuto
fcel2008

AutoCAD, tabelle Excel, separatore decimale

Recommended Posts

Voglio creare in Autocad Architecture 2011 una semplicissima tabella Excel 2010, contenente le intestazioni in formato testo e i dati in formato "numero" con 2 cifre decimali dopo la virgola.

Nascono problemi con il separatore decimale: da quello che ho capito, autocad capisce i numeri solo se il separatore decimale è il punto "." .

Quindi se imposto Excel con il punto, autocad importa correttamente i dati, ma non c'è verso di farli stampare con la virgola al posto del punto.

Ho provato ad impostare lo stile della tabella in autocad (comando STILETABELLA) per le celle dati mettendo la virgola come separatore, ma niente: se si crea la tabella impostando il "collegamento dati Excel" viene ignorato lo stile della tabella autocad (sembrerebbe che autocad mantenga gli stili impostati in Excel).

Se invece tento di importare in autocad la tabella con la virgola per separatore decimale, autocad non capisce i numeri e non mi fa vedere le cifre decimali.

Sapete indicarmi una soluzione ?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato il metodo:

quando si crea la tabella e si crea un nuovo collegamento dati, dopo aver selezionato il foglio di excel compare una freccetta vicino ai pulsanti "Ok" "Annulla" "?" che porta alle opzioni avanzate.

In "Contenuti cella" selezionare "Converti formati dati in testo, risolvi formule in Excel".

In questo modo vengono riportati correttamente i campi in formato dati di Excel.

Spero che questa soluzione sia utile.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti