Vai al contenuto
sink69

slate material editor

Recommended Posts

ciao, volevo chiedere a qualche GURU di 3ds Max questa cosa.

da 1 settimana circa, ho installato la v. 2014 di 3dsMaxDesign, ma quando mi trovo a lavorare nello Slate material Editor, solo da questa versione, è molto rallentato...c'è un modo per bypassare il fatto che 3ds carichi tutte le mappe dei materiali delle mie librerie??

nella v.2013 mi son creato 3-4 librerie con materiali prevalentemente con texture Arroway...ed ora nella 2014 le stò completando/implementando, ma il lavoro diventa abbastanza pesantuccio, in quanto ogni 2 per 3, all'apertura di una libreria, per es. quella dei parquet (circa una 50ina) si impalla tutto fino a che non ha caricato tutti i materiali/texture....

è abbastanza improponibile lavorare

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho notato anche io un eccessivo rallentamento...anche col compact material editor..lo slate non ho mai avuto la pazienza di usarlo....a dire il vero a me si impalla anche quando ho poche texture da caricare...

mi accodo e attendo anche io news in proposito ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per non saper ne leggere ne scrivere...io ho scritto ad autodesk ;) vediamo SE rispondo innanzitutto e poi cosa dicono...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quali sono le prestazioni / configurazione della vostra macchina ?

prima di installare una nuova versione di un soft, sarebbe opportuno valutare prima le prestazioni della propria macchina (PC o portatile) e confrontarle non quelle richieste del soft stesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho una ws HP Z420 con 16Gb di ram, w7 64 bit e nVidia Quadro 2000fx...è sufficente mi pare ;)

prima di installare la Building Design Suite Premium 2014 (solo revit, 3ds e cad) ho disinstallato la 2013....quindi non dovrebbero esserci problemi di interferenze....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Prova a riprodurre la visualizzazione delle miniature dei materiali delle librerie, magari imposta i nomi e non le sfere

che rallentano un po.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

già provato pure quello ma nulla....nel parte più bassa dell'edito materiale parte cmq il countdown dei rendering rimanenti.... :S

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche la mia workstation Z820, doppio processore E5 26-20, 32GB di RAM e Nvidia Quadro 4000....non dovrebbe essere un problema di hardware.

A me si impalla anche quando apro un file nuovo e deve caricare semplicemente i template....non lo fa sempre e rispetto ai problemi che mi dava la 2013 direi che è il meno.

In effetti anche la viewport a volte switcha in wireframe,come se non riuscisse a visualizzare la scena in modalità shaded.L'ho installata solo una settimana fa e appena ho un po' di tempo cercherò di risolvere i problemi..ma mi "tranquillizza" sapere che non sono l'unico ad aver riscontrato l'inconveniente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se ti potrebbe aiutare, ma in basso a sinistra dello slate c'è la teiera per attivare / disattivare il calcolo dei template degli shader. Hai provato a disattivarlo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello che vorrei fare...ma mi frega sempre prima :D parte appena carico una libreria quel maledetto ^_^

adesso appena ha finito di fare sto caricamientos provo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Strano, se lo disattivo intanto che carica mi ferma il caricamento. Almeno con la 2013 sulla 2014 non mi è ancora capitata l'occasione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti