Vai al contenuto
spalanca

tessere che si dispongono a formare un modello nello spazio 3D

Recommended Posts

ciao a tutti, vi scrivo sperando possiate darmi una mano.

Sto cercando di capire come si possa realizzare in 3D studio max (possibilmente 2012) l'effetto che si vede in questo video delle card che volando compongono i soggetti della scena.

mi sono venute in mente le particles, ma non riesco a gestirle...forse sarebbe meglio qualche altro sistema, ma non ne conosco perchè di solito io modello oggetti 3D diciamo "standard" con volume e materiali propri, e non astratti come in questo caso.

ringrazio chiunque possa darmi una mano a partire e suggerirmi una strada da seguire o tutorial...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah... ovviamente la parte che interessa a me è la modellazione in 3D, il postprocessing, e tutto quanto non è semplicemente modello e animazione per ora non serve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

riesumo il tread sperando sempre che qualcuno possa darmi qualche indicazione su come imbastire una scena 3ds in modo da ricreare un effetto simile a quello del video nel primo post....

la mia necessità è creare dei modelli 3d composti da "tessere" mesh /particelle/altro che entrano in scena e vanno al loro posto secondo un ordine prestabilito :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Michele71, in effetti la prima cosa che mi è venuta in mente è stata di usare il particle flow, ma dato che non ho esperienza con le particelle ho problemi a far fare la traiettoria che voglio io alle tessere che compongono il modello.

Di sicuro non è una cosa immediata... pazienza

PS: giusto per precisare (perchè magari qualcuno duro di comprendonio che non capisce le cose nemmeno quando ci sbatte la faccia contro) può fraintendere la richiesta.... qui non si richiede di linkare una scena pronta all'uso, ma solo tutorial o esempi simili che possano aiutare chi come me non ha esperienza con effetti di questo tipo a partire col piede giusto per imparare l'argomento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti