Vai al contenuto
branzino

Macchie sul render vray, non vanno via in nessun modo

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono in un tunnel dal quale non riesco a uscire, queste macchie non vanno via in nessun modo, le luci stanno dentro a un lampadaro che vedrete nelle foto, le subdivision delle luci sono arrivato a metterle a 64, ho controllato le normali, ho seguito i tutorial ma nulla, sapete dirmi dove sbaglio?

2zpv9eh.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vai sulla luce clicca con destro e apri Light setting. Vedi Diffuse Subdivision. Da li imposti i fotoni per la luce. Poi vedi il Tab Global Photon Map per aggiustare il tutto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Branzino, non per essere scortese (anzi mi scuso in anticipo), se vai nell'Help in Linea di V-Ray di Chaos Group, trovi risposta a questi semplici domande... come pensi che io ti abbia risposto sopra??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come dice giustamente philix, selezioni la sfere di vetro e le escludi dalle rispettive vraylight all'interno. Poi da quel che vedo sembrerebbero attivate le caustiche, ma magari mi sbaglio. Un controllo non costa nulla

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no non sei affatto scortese ti ringrazio del consiglio, è che per abitudine e per fretta faccio sempre ricerche su google delle parole chiave, mi escono cento soluzioni e pagine diverse e preso dall'ansia chiedo quì, effettivamente non ho l'abitudine di consultare il "manuale" :), cmq graze per le tempestive risposte

Link al messaggio
Condividi su altri siti