Vai al contenuto
luDOC

Upgrade a scheda video gtx 770 su desktop hp 2008

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come da titolo ho intenzione di cambiare la scheda video del mio pc hp pavilion 6618it del 2008, inserendo una gtx 770 4GB (GTX 770: ZOTAC - It's time to play!).

Il pc monta le sue componenti originali, che sono disponibili a questo indirizzo Caratteristiche tecniche del prodotto HP Pavilion a6618it Desktop PC | HP® Supporto

ovviamente dovrò cambiare l'alimentatore, ma per le altre componenti (processore - scheda madre) cosa mi suggerite? Sono compatibili?

Il motivo di questo aggiornamento è che vorrei far girare a dovere Lumion 3d oltre all'uso che ne farei con programmi come 3ds max revit e autocad. Penso che la scheda collocandosi un gradino sopra la gtx 680 ed essendo economicamente vantaggiosa possa andare...ma per il resto vi chiedo veramente aiuto!

Grazie mille.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, onestamente, visto che devi cambiare alimentatore, non se ti conviene spendere così tanto in una scheda video per un pc di quel tipo...

nel tuo caso terrei da parte un po di soldi per un altro pò, per poi sostituire tutto più avanti!

di sicuro devi cambiare ali

probabilmente la scheda è fisicamente troppo grande per entrare in quel case

e di sicuro l'areazione di quel case non è ottimale

comunque sono curioso di vedere cos'altro ti consigliano

anche io sto guardando da un po le schede video

ciao!

Teo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungi qualche altro centinaio di euro, e ti prendi un computer nuovo. Se a Lumion non serve CUDA, potresti anche prendere in considerazione una configurazione interamente amd (cpu fx 8 core + gpu hd serie 79xx)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Premetto sono tecnico informatico quindi non mi addentro sull'utilizzo dei programmi e relativi requisiti.

Comunque sto provando una gtx 780 per un cliente in una scheda madre con chipset P35 (MSI P35 Neo2) ( coetaneo della macchina HP con G33 ) quindi con PCI-Ex della prima versione (1.1) con un alimentatore da OCZ 600 Watt

La scheda se messa sullo Slott da 16X riavvia la macchina, se messa sullo slot 4x (solo fisicamente 16X) non da problemi. La stessa scheda messa su una scheda madre moderna non da nessun problema.

Quindi tieni conto anche di questo possibile problema di incompatibilità che su carta non dovrebbe esserci ma che a me succede.

Modificato da miki_up

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie a tutti per il vostro intervento!

ormai penso proprio che dopo aver letto in giro e ascoltato le vostre opinioni mi prenderò una nuova workstation, ma il mio dubbio riguarda il procesorre e relativa scheda madre:

All'inizio ero orientato su i7-4770k e asus z87 plus, poi però avendo visto varie recensioni e riflettendo sull'uso che ne farei (modellazione 3d, rendering, editing video, grafica, ecc.) stò seriamente considerando un'opzione che non sfori troppo il mio budget: i7-3930k e relativa scheda madre Asus P9X79. Ne ho letto veramente bene di questo processore anche in questo forum.

Secondo voi, vale la pena spendere quei 200 euro in più adesso per un 6 core che mi pare ottimo, puntando su socket 2011 anche in previsione di futuri upgrade nei prossimi anni? la performance di questo 2nda generazione valgono il prezzo? ne trarrei reali vantaggi rispetto al i7_4770k?

grazie a tutti

Modificato da luDOC

Link al messaggio
Condividi su altri siti