Vai al contenuto
Mcorasta

Ombre poco marcate con settaggi corretti

Recommended Posts

Ciao regaz.. qui c'è bisogno di voi.. stò lavorando a questo angolino di stanza.. vi posto un'immagine renderizzata in parte per farvi capire di cosa parlo..

kd8gg5.jpg

Praticamente non capisco bene perchè le mie Vray Light non creano ombre abbastanza nette da dare carattere alla stanza.. Posto anche i settaggi Vray, Vray camera, e di una delle Vray Light dato che tutte le altre presenti sono uguali.. Unico appunto, nel momento di massimo sconforto ho provato a mettere una Vrat Light impostata su Skylight portal\Simple davanti a quella che dona luce alla finestra in primo piano.. ma nulla.. le ombre rimangono senza corpo..

Forse dai settaggi risulterà che i valori di multiplier siano sparati al massimo ma è conseguenza solo della follia che mi ha portato a provare di tutto per risolvere il problema :)

Il sole che è presente in scena è spento, quindi per ora non occupiamocene.. grazie a tutti in anticipo!

ff4foy.jpg

2u94umw.jpg

2w65c0k.jpg

2v3stq0.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

In global switches, vedo default light su ON. Perché mantieni accesa la luce di default di 3dsmax?

Come sempre dove ci si perde più ore è proprio nelle stupidate.. ho riportato luci e settaggi della camera a grandezze idonee e ho spento la luce ambientale che non avevo minimamente preso in considerazione.. tra oggi e domani posto in Interior il lavoro finito.. come sempre grazie mille!

Modificato da Mcorasta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cosa intendi con grandezze idonee??

Niente, praticamente se vedi avevo quattro luci (VrayLight) in scena con Multiplier pari a 1200... e la camera Vray aveva un Film Speed a 220.. Che erano valori molto alti e sballati che avevo provato per vedere se pompando la luce aumentava l'ombra..

Ora che abbiamo trovato l'inghippo ho portato tutte le luci a 180 (che comunque è un valore parecchio alto, e il Film Speed della camera a 200.. Così l'intensità della luce risulta più veritiera.. Ti consiglio di non prendere come oro colato quello che dico, dato che ho un'esperienza da autodidatta e che quindi potrei spararle davvero grosse.. se c'è qualcuno che conferma quello che ho detto allora prendilo per vero :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Solo per dovere di cronaca.. ho postato il lavoro finito nella sezione Interior.. se volete andare a vedere come è andata a finire fateci un saltino! Ciao e grazie ancora per l'aiuto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti