Vai al contenuto
Pasquale Arena

Come assemblare Computer?

Recommended Posts

Salve a tutti.

Devo assolutamente acquistare un Computer Fisso per fare Grafica 2D, qualcosina di 3D e poi utilizzarlo per videogiocare, per editare video, per sfruttarlo nelle produzioni musicali e tutto ciò che un computer può offrire al giorno d'oggi.

A meno che non mi ricordi male, i PC sono composti da:

Scheda Madre

Processore

Ram

Scheda Video

Ventola

Hard Disk

Alimentatore

Case

Masterizzatore

Schermo; Tastiera; Mouse.

Dovremmo esserci se non vado errato, ditemi se manca qualcosa.

Io avevo pensato, di acquistare i componenti del PC e poi andare da qualche tecnico per farmeli montare.

I componenti che avevo pensato io sono i seguenti, ditemi che ne pensate:

Scheda Madre: Ecco, partiamo male. Per quanto riguarda questo pezzo, non ne ho la più pallida idea perché non so quale sia migliore e non so quale scegliere. Spero possiate aiutarmi in questo caso, possibilmente preferirei

Processore: - Core i7-2600 Processor (8m - Overclock fino 3.80Ghz) - Lo acquisto qui

Ram: - RAM Corsair Kit DDR3 16GB (2X8GB) 1333MHz Value Select CL9 Pc10666 - Lo acquisto qui

Scheda Video - Radeon HD 7850 OEM - Lo acquisto qui

Ventola: Altro punto del quale non me ne intendo. Spero in un vostro aiuto, comunque non vorrei spenderci molto.

Hard Disk: per quanto riguarda questo, ho intenzione di prendere un Disco a stato solido per la maggiore affidabilità e velocità e avevo pensato al - Samsung 840SSD 250 GB - Lo acquisto qui

Alimentatore: Non ne ho idea, non me ne intendo molto, ma come al solito chiedo di risparmiare il più possibile :D

Case: M'interessa molto questa case poiché notavo che ha l'alimentatore incluso, e la vendono per 30euro(ottimo prezzo)

Masterizzatore: Direi che questo va più che bene - Masterizzatore

Schermo, Mouse, Tastiera: Componenti che già posseggo e di cui non necessito. Forse potrei fare un pensierino per lo schermo, ma vediamo prima di comprare un Hardware decente.

Sistema: Windows 7 Professional oppure Home Premium. Non ho ancora deciso, consigliatemi.

Allora ragazzi? Che mi dite? Questo computer andrebbe bene per ciò che mi serve? C'è qualche incongruenza tra i pezzi?

Vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete, a presto!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

sicuramente non sono d'accordo sulla cpu 2600, ad oggi abbastanza vecchiotta.

prima di entrare nel dettaglio dei componenti occorre capire bene che velocità ti può servire sui Sw di editing video, perché da quel che so serve molta velocità e dovrai strutturare lo storage in modo opportuno.

p.s. normalmente il disco ssd è per SW e OS, mentre si usa un disco sata per archiviare i dati e nel tuo caso è da valutare meglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

d'accordo con Zatta per quanto riguarda il comparto dischi in ambito montaggi video....ma tu parli di grafica 2D, di 3D, montaggi, videogames, musica e altro....beh non vedo che cosa si possa aggiungere....direi che ti serve un computer per poter affrontare tutto!!!

Vista così, dici tutto e dici niente....e l'unica domanda possibile in questo caso è....che budget hai?

Certo è che optare per un case da 30 euro con alimentatore incluso....fai poca strada....appena accendi secondo me fa il botto.

Dacci un'idea della cifra che puoi spendere, da li si vede che tipo di PC affrontare e se pendere più sul 2D anziche 3D, o video o musica....

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il PC lo utilizzerò sopratutto per la Grafica 2D e i videogame.

E di una configurazione come questa che mi dite:

Scheda Madre Asus Z87-C Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 110,50

CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 241,00

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 59,00

VGA MSI R7870-2GD5T/OC Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP € 186,90

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 € 54,10 € 54,10 0,00%

SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail € 115,00

Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 80Plus Bronze 600W € 65,30

Case Midi Tower Aerocool RS-4 Nero ATX € 52,50

Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 17,90

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Computer completo e ultimato

2nanxon.jpg

Ho tutto giusto? E tra di loro sono compatibili? Non è che ritiro una scheda madre che non prende i due banchi ram(ad esempio)

E-Key da garanzia vero?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ad essere sincero punterei ad un alimentatore più potente... c'è la dovrebbe fare eh! ma della potenza in più non fa mai male... e mai risparmiare comunque sull'alimentazione ^^

Per il fatto della scheda madre, forse il socket 1150 è troppo nuovo per un po dovrai seguire gli aggiornamenti bios e driver ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sprecato è una parolona... Però su mia esperienza personale, conta che monti 200W di scheda video e CPU all'incirca, e fai che con tutto il resto arriverai al massimo ad usarne altri 100W massimo 200W... Ok sono 400W di utilizzo teoricamente hai un avanzo di 250W con questa configurazione...

Teoricamente bastano e avanzano... senza contare eventuali periferiche che si alimentano dall'usb che possono aumentare il consumo cmq avresti un carico quasi totale sull'alimentatore... il che non fa proprio bene, poi diciamo che a me piace stare tranquillo e spendere qualche cosina in più :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti