Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ramek81, lo squalo è bello, ma la contestualizzazione va rivista,

mancano i riverberi dell'acqua, bollocine o altri particolari, una leggera distorsione ottica/visiva.

Secondo me con pochi ritocchi puoi ottenere ben altra resa,

per rendere giustizia allo squalo.

Per ora l'impressione è un pochino di effetto collage. Aspetto sviluppi dell'enviroment.

Bye Tiziano70

Modificato da Sieve

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciò che più mi interessava di questo progetto era la resa dello squalo dell'enviroment poco mi importa infatti ora sto preparando una slide con sfondo neutro giusto con lo squalo in posa , proprio per enfatizzare il modello :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ramek81,

un utente commenta ciò che posti ^_^, il modello di squalo è bello, ma lo squalo è un soggetto

non un oggetto, e visivamente parlando una composizione finale contestualizzata è a sostegno

del (oggetto)soggetto ben riuscito, ed è il senso dei post.

In termini visivi mostri il modello sviluppato come "oggetto"

e poi il modello come "soggetto" nell'interazione con il suo scenario naturale.

Se ti preme solo il modello come prima modellazione organica, (magari) in nurb,

anche in texturing allora diviene superfluo,

Posti un clay + wire da varie angolazioni, et voila il modello!

Bye Tiziano70

P.S. Perdona ma continuo a credere il visual dello squalo

senza anche una contestualizzazione finale tolga/toglierà qualcosa al tuo buon lavoro. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ramek,

non male come primo modello organico, ma lavorerei di piu su alcuni punti, in primis sull'occhio, che, soprattutto nella seconda immagine,ha un buco troppo regolare e l'occhio sta troppo in dentro, senza sporgere...

inoltre lavorerei un po di più sulla muscolatura della bocca e della zona facciale, soprattutto la bocca lateralmente... e rivedrei un po le gengive..

un ultimo appunto sulle branchie: solitamente l'ultima branchia si avvicina in obliquo alla penultima, come costretta dalla pinna... non so che reference hai usato, magari non è in tutti gli squali cosi, ti posto un paio di immagini che ho visto per renderti conto di quello che dico

squalo1

squalo2

squalo3

squalo4

branchie

per quanto riguarda il texturing, quel puntinato non mi fa impazzire e forse è un po troppo lucido e pulito, sembra uscito dall'autolavaggio di shark tale :lol:

per il resto quoto gli altri, comunque sono piccole cose che lo renderebbero piu credibile, in generale è un buon lavoro per essere il primo organico che fai :)

aspettiamo up :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutto è migliorabile huber , però ti giuro che tale resa non era neppure nelle mie più rosee previsioni .

Tutto quello che dici è giusto ma ormai per me il modello è chiuso , sn già a studiare le reference per il nuovo modello che mi sn prefissato di fare dopo aver finito il mecha :)

Thanx a tutti per i commenti e sopratutto per i suggerimenti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ramek81, quoto Haran sei ad un passo dallo "stupendo". :w00t:

Con le reference di Nduul e Huber, hai tutti gli input per un output di grande spessore

tencico/visivo. Ultimi tips da pippone, la soluzione visiva mi piace, ricordati (guarda le foto)

di fare un po' di DOF all'altezza della pinna caudale, esagera ancora un po'

con i riverberi/bollicine (foto Nduul), e satura un pelo di più lo sfondo. Domanda ma se

il LOOP al piede fosse per te un prestesto per fare una parte più tecnica

partendo dal wire, clay e final (ma tutto su nero)? (pippa extra)

In termini puramente grafici/comunicazione, togli 3D come titolo "shark" e basta. ^_^

Il pacchetto fatto con titolo,sottotitolo firma, è gradevole, ma l'Italic si usa su spiega

(quindi sottotitolo) e multilingua, avendo già usato un codice cromatico per dare tempi di lettura

riporta la tua firma in regular, sembra un pacchetto ma è un bandiera a SX

anche se di poco. La posizione è errata svolazza e interferisce con il visual ricorda

che visivamente la lettura parte sempre da SX.

Prima fai vivere un'emozione, risvegliare un interesse e poi ti firmi, firma a DX

e fai Bandiera a DX, anche in alto e più piccola. Se una cosa piace,

uno legge il nome anche col lentino, per ora ha i pesi dei brand GD (grande distribuzione)

e mi sembra che il tuo lavoro meriti altro!

Aspetto utlimi ritocchi, e un GRANDE final!!! :D

Bye Tiziano70

Modificato da tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ramek81,

su questa rotazione c'è un errore di fondo il "LOOP REVERSE", non esiste, è innaturale.

Hai mai visto uno squalo andare indietro :blink2: Il tempo scorre in avanti, conseguenza logica,

la rotazione la si fà in senso orario, per mostrare il soggetto "lo squalo",

che in questa rotazione torna purtroppo ad essere un "oggetto".

Ritengo che tu abbia perso un' occasione per costruire qualcosa di veramente "bello" ^_^,

magari oltre le tue aspettative, anche grazie al contributo degli utenti

e io mi posso tranquillamente mettere in fondo alla lista, visto che altri utenti "infinitamente"

più bravi di me del 3D, hanno cercato di aiutarti nel miglioramento del tuo lavoro.

E credo profondamente che dire che fosse la tua prima modellazione oraganica,

sia purtroppo risultato un mezzo alibi, non verso gli utenti che più che suggerire o aiutare

non fanno,ma fondamentalmente verso il tuo desiderio di affrontare una nuova sfida.

Sinceramente Tiziano70

P.S. Vai a cercare le cose di Nduul, HoudiniVFX, Huber o Gurugugnola

per capire ciò che ti ho scritto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Tiziano per i tuoi consigli, ne farò tesoro, non credere che non abbia recepito tutti i vostri suggerimenti solo perchè non li ho da subito messi in pratica , questo modello ha un senso per me mi ha fatto vedere la modellazione oltre l'HS . Non sn ancora ad ottimi livelli e so bene dove ho sbagliato , ma modificare il modello non mi aiuterebbe dovrei farlo daccapo e credimi non è nelle mie intenzioni, per quanto riguarda la parte di Lighting e renderi g pensa che io non sono mai andato oltre un clayrender :) quindi ho già fatto un level up :) nel prox progetto avrò le idee molto più chiare e grazie anche voi potrò migliorarmi :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti