Vai al contenuto
Vincenzo

trasferire le animazioni da un oggetto all'altro

Recommended Posts

Ciao a tutti.

ho fatto una animazione con 3ds max di alcune pareti che si muovono .... adesso ho bisogno di fare gli stessi spostamenti ma con un altro tipo di parete (dimensione e tipologia diversa. E' possibile copiare le trasformazioni dai primi oggetti e riversarle sugli altri senza che debbo rifare i movimenti di nuovo?

Grazie

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

il metodo più semplice che mi viene in mente è di posizionare gli oggetti che devi animare nella stessa posizione di quelli già animati e poi linkarli a questi ultimi(che dovrai nascondere ovviiamente).

Modificato da roberto2004

Link al messaggio
Condividi su altri siti

seleziona la parete con l'animazione, vai nel Curve Editor, appena aperto troverai le curve della tua animazione. A sinistra troverai selezionate le voci Position x,y,z. clicca con il tasto destro, nel menu a tendina che si apre, in basso a sinistra troverai le voci load and save. (ti permette di salvare l'animazione in XML).Ovviamente salva la tua animazione. Seleziona la nuova parete su cui trasferire l'animazione e prosegui con lo stesso procendimento ma questa volta "Load animation". Poi riassegna tutti e tre gli assi da copiare (o quelli che ti servono) ed avrei trasferito la tua animazione.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti