Vai al contenuto
Francesco Corvino

Concepts per il film "Gangster Squad"

Recommended Posts

sempre un ottimo livello..sarei anche io curioso di capire il tuo approccio al lavoro....cosa realizzi (se lo fai) in 3D e cosa in 2D...se è tutto matte painting di reference varie etc...insomma..un po' di sana curiosità nei limiti del "dichiarabile" :-)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il film si è rivelato parecchio deludente rispetto alle aspettative, ma questo lavoro di concept è veramente eccellente.

Facilmente riconoscibile la strada di fronte al locale, dove avviene peraltro la sparatoria in cui rimane ucciso il bambino.

Complimenti davvero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

franci2k25,

francamente trovo assolutamente fuori luogo il tuo commento con tutte le dovute cortesie,

sul forum si commenta il concept "stupendo" non l'applicazione del medesimo

a scopo marketing(film). Deluso rispetto a cosa ai trailers, ai concept, alla fotografia, che per quanto precisi (stupendi) restano dei raf? Dove produttori fanno delle idee ciò che vogliono?

Resto stupito, di fronte a tanta superficialità, nell'analisi e sintesi.

Vuoi una storia quotidiana stile neorealismo, guardati "Et in terra pax" storia minimal (italiana odierna)

con i connotati della tragedia greca, così resti connesso al reale non alle pippe romantiche

di un mondo narrato ma probabilmente mai esistico così come ci viene proposto!

Sveglia, cerca il neorealismo dov'è stato inventato non nel mondo delle illusioni iperboliche.

Mi sembra un commento così provinciale e moralista (e da consumatore inconsapevole!!!!!!)

guarda un tema che ci riguarda non le cazzate gangster inutili alle quali piccoli teppistelli

si ispirano, dove io ed altri nel mio paese sub/urbano "Cesano Boscone"

ne sono vittime e protagonisti! Basta con questo surrealismo provinciale di chi non ha mai visto

la violenza cruda quella vera ad un centimetro dal viso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E non commentare con altro conformismo manierista piccolo borghese,

cresci, vuoi un film crudo ma poetico Usa, accontentati di "Lawless".

Cosa Ti aspetti dal conformismo borghese Usa L'innovazione?????????

Sinceramente Tiziano70

P.S. Se commento con tanta asprezza è solo perchè, nella vita vera,

mio malgrado mi è capitato di dover affrontare (purtroppo)

cose di cui meglio non ti metta a conoscenza!!!!!! ESEMPIO?:

ventenni che di mattina vanno in giro con la UZI per imitare i gangster

del film "che ti ha deluso tanto!!!"

Se i moderatori riterranno di dover bannare il mio commento lo accetterò!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

franci2k25,

francamente trovo assolutamente fuori luogo il tuo commento con tutte le dovute cortesie,

sul forum si commenta il concept "stupendo" non l'applicazione del medesimo

a scopo marketing(film). Deluso rispetto a cosa ai trailers, ai concept, alla fotografia, che per quanto precisi (stupendi) restano dei raf? Dove produttori fanno delle idee ciò che vogliono?

Resto stupito, di fronte a tanta superficialità, nell'analisi e sintesi.

Vuoi una storia quotidiana stile neorealismo, guardati "Et in terra pax" storia minimal (italiana odierna)

con i connotati della tragedia greca, così resti connesso al reale non alle pippe romantiche

di un mondo narrato ma probabilmente mai esistico così come ci viene proposto!

Sveglia, cerca il neorealismo dov'è stato inventato non nel mondo delle illusioni iperboliche.

Mi sembra un commento così provinciale e moralista (e da consumatore inconsapevole!!!!!!)

guarda un tema che ci riguarda non le cazzate gangster inutili alle quali piccoli teppistelli

si ispirano, dove io ed altri nel mio paese sub/urbano "Cesano Boscone"

ne sono vittime e protagonisti! Basta con questo surrealismo provinciale di chi non ha mai visto

la violenza cruda quella vera ad un centimetro dal viso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E non commentare con altro conformismo manierista piccolo borghese,

cresci, vuoi un film crudo ma poetico Usa, accontentati di "Lawless".

Cosa Ti aspetti dal conformismo borghese Usa L'innovazione?????????

Sinceramente Tiziano70

P.S. Se commento con tanta asprezza è solo perchè, nella vita vera,

mio malgrado mi è capitato di dover affrontare (purtroppo)

cose di cui meglio non ti metta a conoscenza!!!!!! ESEMPIO?:

ventenni che di mattina vanno in giro con la UZI per imitare i gangster

del film "che ti ha deluso tanto!!!"

Se i moderatori riterranno di dover bannare il mio commento lo accetterò!

scusa tiziano...ma non ti sembra di esagerare???ha solo detto che il film è stato deludente..così come poteva dirlo di altri film come chessò il signore degli anelli o avatar o altro...che non hanno a che vedere con gangster o altro...e cito quei film non perchè siano deludenti ma sol operchè han fatto uso di tecnologie a noi vicine.

e poi dai,rgazzini in giro con uzi a cesano boscone mi pare esagerato...se fosse vero fai il 112 e segnalali...ma questo è forse un argomento fuori dal forum...criticare un film invece direi che ci potrebbe stare

senza offesa

ale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

senza offesa

Caro Subale, che spesso apprezzo nelle sottili critiche precise quanto efficaci,

chi si offende, forse pensi che si sta giocando quando dico certe cose...

Che ci sia qualcosa di provocatorio è evidente come il sole che sorge la mattina,

ma perdona esagerato sarà per te, "e potrei essere d'accordo in un mondo "ideale"

dove forse pensi che alcune cose debbano succedere altrove, lontano, magari nei paesi arabi

o negli usa?

Guarda sulla pelle altrui come sulla mia non sono abituato a giocare,

come sui commenti anche se l'ironia è un' arma interessante che uso spesso...

Il 112??????? Ma che scherzi, ma dove vivi a Gardaland? Mi sa che sei cresciuto "Italia 1"...

La strada per me è stata una scuola, al massimo chiamo le mamme di sti bulletti pippati,

gli sbirri lasciali cazzeggiare in caserma, che sanno farlo da dio!

Sicuramente è provocatorio rispetto ad un "commento" ideale,

ma credo che misurare i fuori tema in termini di centimetri sia altrettanto fuori tema,

il deludente è sempre un giudizio soggettivo nonchè personale e che comunque

come direper completezza dovrebbe essere almeno minimamente argomentato.

Torno a ripetere "deludente" è un' "INFERENZA NON VALIDA", e chi se ne frega

di un fantasy come il "signore degli anelli" che è un romanzo trasposto o come dici Avatar

che è "balla coi lupi 3000" che tra l'altro come film (avatar) per bambini è mille anni avanti

a quella cosa meravigliosa con cui crebbi "Guerre stellari"... certo Avatar meno epico(favolistico)

ma più etico anche se certamente per alcuni aspetti più ipocrita...

Il post è sui concept di "Francesco Corvino" ti piacciono non ti piacciono...

e non ti piace o no il film che si è costruito sopra.

La domanda di fondo è, una provocazione inutile, vale più o meno di un'altra????

io credo di nò, e tu...

Ricordo a te come agli altri se ce ne fosse bisogno che questo è un forum "internazionale"

dove la leggerezza/superficialità soprattutto quando si giudica il lavoro altrui

dovrebbe essere sotto controllo... oppure come diceva Guzzanti negli anni 90

" facciamo un po' come cazzo ci pare..." (ironia) guarda io ho scritti su scritti di cazzate

che sono anche state alcune usate esempio "il biscotto preferito dai fantasmi? Ectoplasmon (2009)

te ne giro un'altra "i nuovi biscotti per animali alla menta?" "i Freskies"

Il vecchio modello della "corsa" la opel "scorsa"...

il claìm + famoso delle pompe funebri " Da morti, si sta da dio"

e qui mi fermo.

Con simpatia(tutta mia) Tiziano70

P.S. I film in primis devono essere giudicati come narrazioni o affabulazioni non FX...

cazzo ho riguardato lo scritto (questo) e mi sto sui coglioni da solo, cado cado cado...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tiziano...se fosse come dici tu...il tuo post in primis sarebbe fuori tema...e se fosse come dici tu..un forum internazionale..allora forse tutte ste "elucubrazioni" in italiano sarebbero fuori luogo...così come dare l'immagine dell'italia di un campo del terrore a chi dovesse leggere il tuo post.

Sul commento agli sbirri mi trovi in disaccordo..io che ho indossato gli alamari forse sono di parte..ma credo una società che pensi di tornare a farsi giustizia con il far west sia una società che dal passato non ha capito nulla...inoltre se io fossi una mamma che ha portato un figlio alla libertà di scorrazzare con un uzi...forse non mi preoccuperei molto se il tiziano di turno venisse a bussarmi alla porta per lamentarsi ;-).

Quindi se il tuo era uno sfogo tra amici passi pure..ogni tanto ognuno sente il bisogno di esternare eventuali disagi..ma tornando al post..credo sia l'autore dello stesso che potrebbe lamentarsi per la critica al film fuori tema...e comunque il commento era stato abbastanza veloce e di poco peso....non mi sembrava una critica da cartelli in strada barricate e bombe a mano ;-)...era un po' come dire..."hai fatto uno splendido lavoro che ho apprezzato molto..peccato poi il film non sia stato all'altezza delle tue opere"...mi smentirà l'autore se ho interpretato male...

detto ciò forse dovresti ricominciare a sfornare battute sui biscotti...e infilarle ogni tanto nei commenti o nelle critiche che ognuno è libero di fare, in modo da mentenere l'allegria nella lettura che mi pare abbia sempre contraddistinto questo forum.

p.s. se le cose si dovessero mettere male vieni a chiedere asilo politico a vicenza...dove i ragazzini vanno in giro con bottiglie di spritz ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Subale, ti leggo molto volentieri, mi sa che sfogo è una leggerezza/provocazione, che ti concedo,

le critichine come dici tu che sciolano e passano inosservate sono le peggio.

Di carabiniere sono nipote e sò il valore che ha l'arma sul territorio!

Il tema è la cultura gangster "argomento del film"venduto come storia irlandese

loro dicono storia vera chi lo sà (sempre gangster),

il termine di paragone con Lawless era per fermare il concetto di mitizzazione/imitazione,

che anche lì si evince.

Detto ciò ti ripeto che Milano non è Vicenza e fattene una ragione...

tranquillo che io non corro nessun pericolo ma nemmeno tu!

Se mi capita di venire dalle tue parti uno spritz con te me lo bevo volentieri, facciamo 2?

Invito anche Francesco per scusarmi di avere occupato tanto spazio sul suo post.

Bye Tiziano70

P.S. I concept di Francesco sono stupendi, sono pura estetica, ed era il tema...(il film) è altro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Subale, ti leggo molto volentieri, mi sa che sfogo è una leggerezza/provocazione, che ti concedo,

le critichine come dici tu che sciolano e passano inosservate sono le peggio.

Di carabiniere sono nipote e sò il valore che ha l'arma sul territorio!

Il tema è la cultura gangster "argomento del film"venduto come storia irlandese

loro dicono storia vera chi lo sà (sempre gangster),

il termine di paragone con Lawless era per fermare il concetto di mitizzazione/imitazione,

che anche lì si evince.

Detto ciò ti ripeto che Milano non è Vicenza e fattene una ragione...

tranquillo che io non corro nessun pericolo ma nemmeno tu!

Se mi capita di venire dalle tue parti uno spritz con te me lo bevo volentieri, facciamo 2?

Invito anche Francesco per scusarmi di avere occupato tanto spazio sul suo post.

Bye Tiziano70

P.S. I concept di Francesco sono stupendi, sono pura estetica, ed era il tema...(il film) è altro...

spritz per 3 allora... e per chiunque voglia unirsi...anche a milano va bene...visto che è li che ho passato i miei primi 20 anni..prima di cominciare a girare per il mondo..e finire la mia vecchiaia nella placida vicenza :hello:

ancora complimenti a francesco....e scusa anche per le mie divagazioni :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Seguo sempre con interesse, Francesco Corvino perche realizza sempre degli ottimi lavori.I mie complimenti

Seguo, con interese questo forum, perchè parla grafica 3d e molto altro ma attinente. La computergrafica, la modellazione, la grafica, l'archiettura sono la mia passione, quindi cerchiamo di rimanere in questo ambito.

Eviterei di uscire da questo binario, perchè a differenza di altri gli alamari e quella divisa la indosso ancora, ho dato tutto la mia vita a questa professione, non mi fa certamente piacere dopo che mi faccio ancora il c...lo, tutti i santi giorni festivi, notti e ferie comprese che qualcuno pensa che io stia a cazzeggiare. Ma non sono qui per parlare come dicevo di questo ma, della computergrafica, che, già degli anni '80 ne comprendevo l'importanza futura, cosa che nemmeno i miei docenti all'università ne riuscivano a comprendere l'importanza.

Chiudo rinnovando i miei complimenti a Corvino, chiedendo a tutti di rimanere nel nostro alveo.

saluti Cantoneraf

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per il lavoro. L'atmosfera è veramente ben riuscita. In particolare l'ultima immagine mi ricorda tantissimo l'opera di Hopper, che pur lavorando sull'altra costa non si discostava molto da queste atmosfere.

Complimenti ancora.

Anche a me farebbe molto piacere scoprire qualcosa in più sulla creazione di queste immagini. Immagino vi sia un bel po' di 3d coinvolto..

Link al messaggio
Condividi su altri siti