Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Il problema che sottopongo è questo: ho una facciata da riempire con una lamiera stirata che ho modellato (non è proprio perfetta ma mi basta).

Il problema che gli elementi della suddetta sono pesantissimi, ovvero mi è bastato mettere un rettangolo di questi nel modello che già inizia a rallentare tutto...Questo implica che copiare questo oggetto 30 40 volte per riempire la facciata di cui sopra è improponibile.

L'unica alternativa che mi era venuta in mente era fare un materiale con vray e la texture solo che dovrei riuscire a fare la mappatura in modo da far capire l'alternanza dentro-fuori sulla lamiera, e anche ammettendo di fare il materiale traslucido non credo che la luce verrebbe come si deve...

Se qualcuno avesse qualche idea consiglio per venirne fuori in qualunque modo apprezzerei!

Modificato da apollodorodidamasco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si in effetti....non si capisce proprio cosa vuoi fare e cosa vuoi ottenere....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao

Con vray, continuando ad utilizzare la geometria, la soluzione più rapida possono essere i proxy.

Prendi il tuo modulo base della lamiera, immagino che si ripeta identico per tutta l'estensione di facciata, lo converti in un proxy di vray e la moltiplichi in giro come se si trattasse del tuo modulo base originario.

Nella viewport vedrai il tuo modulo "proxyzzato" in versione semplificata (tanti trinagoli) e già sarà molto più agile muoverti, in fase di rendering riuscirai a renderizzare tutto senza avere problemi di ram.

Se non hai esperienza nell'utilizzo dei proxy puoi guardare qualche tutorial sui proxy di vray (vedrai, è molto semplice l'argomento).

Ad ogni modo se hai qualche dubbio chiedi pure altre info specifiche.

Ciao

Modificato da COMANCHE77

Link al messaggio
Condividi su altri siti